FIS Perisher: Testa e Tentori sul podio in gigante
di Matteo Pavesi
Venerdì scorso 29 luglio, con due giganti maschili e due femminili a El Colorado (Cile), è ufficialmente partita la stagione 2016/2017 del calendario internazionale FIS.
Negli ultimi 7 giorni si è gareggiato anche al Cerro Castor, in Argentina e a Tiffindel, in Sud Africa; inoltre si è ricominciato a gareggiare anche in Oceania, con due giganti e due slalom (m/f) a Cardrona, in Nuova Zelanda, e 4 giganti (m/f) a Perisher, in Australia.
Quest'ultime gare sono state le più interessanti anche per la presenza di alcuni italiani: Michelangelo Tentori (classe 1991 dello Sci Club Lecco) è 3/o in entrambi i giganti di Perisher; Andrea Testa (classe 1991, UBi Banca Goggi) 2/o in quello corso ieri. L'australiano Harry Laidlaw ha vinto le due prove.
Tentori e Testa seguiranno le gare FIS e il circuito Austalian New Zealand Cup in cerca di punti importanti per partire con pettorali più 'umani' in Coppa Europa.
Il calendario internazionale prevede, da lunedì 8, l'avvio del primo circuito continentale, la South American Cup a Cerro Catedral, nonchè i Campionati Nazionali Argentini, NeoZelandesi e Australiani.