Maria Belen Simari Birkner nuda su ESPN
di Matteo Pavesi
L'ultimo numero del magazine ESPN versione latinoamericana è il "Body Issue 2016" ovvero il numero dedicato ad esaltare i corpi degli atleti, nudi, mentre sono impegnati nel loro sport.
Tra questi c'è anche la sciatrice argentina Maria Belen Simari Birkner, sorella di Macarena, Angelica e Christian Javier, e veterana del Circo Rosa avendo debuttato nel dicembre 1999.
Fotografata con sci, scarponi e bastoni, ma senza tutina, Maria ha così presentato così il suo scatto: "E' interessante l'idea di mostrare i corpi nudi degli sportivi. Il mio corpo è il mio strumento di lavoro. La mia vita ruota intorno al mio corpo e al mantenerlo in perfetta forma, affinchè possa dare il meglio in gara. Lo sci richiede potenza nelle gambe e negli addominali. Sebbene sia una sport 'mascolino', il corpo può rimanere femminile..."
Nel 2010 anche Lindsey Vonn era apparsa sulla copertina di ESPN (vedi sotto), imitando Sharon Stone nella famosa scena di Basic Instinct. E più di recente Lindsey, tra le atlete del Circo Rosa più glamour e più social, è apparsa in bodypaint sulla copertina si "Sports Illustrated"
Qui il video del backstage
Di seguito la copertina di Lindsey Vonn