Anna Veith Fenninger torna sugli sci
di Matteo Pavesi
Sabato scorso Anna Veith ha compiuto 27 anni e finalmente oggi, dopo 8 mesi e tre giorni dal grave infortunio sul Rettenbach di Soelden, è tornata sugli sci.
Questa mattina Anna era sul ghiacciaio di Moelltal per tornare ad assaggiare la neve dopo questo lungo periodo di stop: non si tratta ovviamente di un allenamento (il programma prevede allenamenti sugli sci da agosto) ma di qualche giro in campo libero per testare il ginocchio e il lavoro di riabilitazione ed atletico svolto in questi mesi.
"... dopo tanti giorni senza sciare sono tornata sulla neve ed è bellissimo! - scrive Anna su facebook - Sono felice di poter sciare di nuovo, so che sono molto lontana dal poter gareggiare e la strada è ancora lunga, ma oggi sono la donna più felice del mondo..."
Oltre alle parole Anna ha pubblicato un video con alcune curve in campo libero.
E' il primo, importante, passo verso il ritorno alle gare, previsto per il prossimo fine ottobre a Soelden, in concomitanza con l'opening della stagione 2017.
Come Fenninger-veith.asp">abbiamo scritto qualche giorno fa è stato un periodo davvero intenso per Anna: l'infortunio, l'operazione, la riabilitazione, il matrimonio ed ora il ritorno sugli amati 'attrezzi di lavoro'.