Lindsey Vonn al volante di una Red Bull!
di Matteo Pavesi
Allenamenti in palestra, in attesa di tornare sugli sci, ma anche tante feste e vita mondana, un uso sapiente dei social ed ora anche pilota: come in passato Lindsey Vonn non sta mai ferma e trova sempre il modo di espandere i suoi confini e far parlare di sè.
Ieri Lindsey è tornata a provare il brivido della velocità: ospite del suo sponsor Red Bull, ha partecipato ad un evento promozionale della azienda austriaca salendo su una monoposto Red Bull di Formula Renault e facendo alcuni giri lungo il Red Bull Ring, ovvero il circuito austriaco di Zeltweg a Spielberg, dove sono in programma un GP di F1 a inizio luglio e uno di MotoGP a metà agosto.
La regina della velocità femminile ha guidato sia la Formula Renault da 2000 cm3 di cilindrata che quella da 3500, un bolide con 530 cv di potenza che può arrivare a 290 km/h.
Erano presenti anche i due piloti ufficiali Honda della MotoGP Marc Marquez e Daniel Pedrosa che hanno girato con la RC213V-S, ovvero la stradale derivata dalla V4.
"E' stato incredibilmente fantastico guidare un'auto da corsa - ha dichiarato Lindsey - non provavo il brivido della velocità da febbraio, ma è proprio questo che mi fa divertire. Il circuito è uno dei più belli in Austria. Sia in F1 che nello sci hai bisogno di indovinare il momento giusto, capire quando accelerare, quando frenare, e dove fare il tempo."
Negli ultimi mesi è nata anche una bella amicizia tra la bionda americana e il campione del mondo di F1 Lewis Hamilton, tanto che lei aveva visitato il circuito di Montmelò lo scorso marzo, partecipando poi a qualche Gran Premio, e anche domenica scorsa non ha mancato di complimentarsi con il pilota inglese per la vittoria nel GP del Canada...
Lindsey ha inoltre dichiarato di aver superato completamente l'infortunio al piatto tibiale patito a febbraio, e di non provare dolore. E dalla prossima stagione ripartirà la corsa al record storico di vittorie di Stenmark (86), lontano ancora 10 lunghezze...