Niente festa ad Annaberg per Marcel Hirscher
a cura della redazione
Cinque Coppe del Mondo consecutive sono un record assoluto che ha proiettato Marcel Hirscher nell'Olimpo dei migliori sciatori di tutti i tempi.
Il campione di Annaberg è stato festeggiato in lungo e in largo in questi ultimi anni, in particolare dal suo paese natio, orgogliosissimo del suo campione, in una nazione dove lo sci è lo sport più importante.
Eppure non sempre son rose e fiori: qualche giorno fa l'edizione salisburghese della ORF ha rivelato che Josef Schwarzenbacher, sindaco di Annaberg, ha cancellato la festa prevista per sabato 28.
Motivo? I costi troppo alti: perchè quest'anno l'organizzazione della festa è passata dallo Sci club Annaberg, Marcel Hirscher Fan Club e Comune ad una impresa specializzata in eventi, che ha presentato un preventivo di 120.000 euro, solo in parte coperti dagli sponsor, lasciando quindi troppo onere alle Casse comunali e dello sci club, che non se lo possono permettere.
Allo stesso tempo il sindaco è molto arrabbiato, perchè vuole che la popolazione di Annaberg abbia la sua festa: negli ultimi 4 anni i fondi raccolti dagli sponsor (70-80.000 euro) erano sufficienti per organizzare il tutto, senza contare il lavoro gratuito di moltissimi volontari. Il sindaco ha ribadito che una festa, più avanti, si farà.