Fenninger sposa in Italia: da oggi sarà Anna Veith
di Luca Perenzoni
Abituata a sorprendere in pista, Anna Fenninger ha voluto mantenere fede al proprio carattere anche nella vita privata e così oggi, senza praticamente dire nulla a nessuno, parenti e amici più stretti esclusi, è convolata a giuste nozze con l'amato Manuel Veith, compagno di una vita ed ex snowboarder austriaco, da tre anni albergatore a Schladming.
Una cerimonia in versione ristretta, familiare, celebrata in Italia, a Lana d'Adige in Alto Adige che ha incoronato l'amore tra Anna e Manuel: lei di bianco vestita, lui con un completo blu notte. La portavoce di Anna, Ursula Hoffmann ha divulgato solo due immagini, scattate sulla seggiovia monoposto di Monte San Vigilio, località nelle vicinanze di Lana, il minimo sindacabile. "Tutto quello che ho ricevuto da Anna: di più di questo non dirà al pubblico" proprio a sottolineare la volontà della 26enne salisburghese di mantenere il massimo riserbo sulla memorabile giornata che incorona la lunga storia d'amore.
E non è tutto: nel giorno delle nozze Anna ha annunciato che da oggi prenderà il nome del marito anche nell'archivio ufficiale della Fis. Non più Anna Fenninger, ma Anna Veith (Fait la pronuncia) dunque:
"Per me è molto importante prendere il nome di mio marito - ha commentato Anna - credo sia un segno di profonda vicinanza e comunione".
Nel mese di agosto Anna tornerà sugli sci dopo l'infortunio dello scorso ottobre che l'ha tenuta lontana dalle piste per l'intero inverno, congratulazioni Anna!