Aspiranti: titoli di superg a Bonardi e Pizzato
a cura della redazione
Esulta il Veneto nel superg maschile valido per i Campionati Italiani Aspiranti che si stanno disputando a Santa Caterina Valfurva.
Alessio Bonardi, tesserato per lo Ski College Veneto e allenato dall'agordino Moritz Micheluzzi, ha migliorato ieri il bronzo conquistato in discesa martedì aggiudicandosi la medaglia d'oro con il tempo di 1:14.76, precedendo di 8 centesimi il friulano Luca Taranzano (ASD Bachmann), al terzo posto si sono piazzati a pari merito il piemontese Matteo Franzoso (SC Sestriere) e il lombardo Davide Baruffaldi (SC Lecco) con un ritardo di 23 centesimi.
Quarto per un solo centesimo il favorito della vigilia Pietro Canzio, sesto l'altro lombardo Nicolò Molteni, settimo il valdostano Michael Tedde, ottavo il veneto Matteo Pradal, nono il friulano Lorenzo Mencaccini e decimo il piemontese Stefano Cordone.
Fra le donne giovedì è il giorno di Sofia Pizzato (Forestale), veneta classe 1998: vince in 1'17"18 sulla valdostana Carlotta Da Canal (SC Chamolè) con un margine di 53 centesimi e sull'altoatesina di Rodengo Julia Silgoner (ASV Gitschberg) per 66 centesimi. Ai piedi del podio Teresa Runggaldier (vincitrice della discesa) e Giulia Demetz.
Tutte le gare sono valide per il Gran Premio Italia di categoria, oggi sono in programma gli slalom, domani, sabato 19 marzo i giganti.