Lindsey Vonn a St.Moritz per ritirare la coppa
di Matteo Pavesi
Ricordate le Finali 2014 a Lenzerheide? Nell'ultima libera della stagione Maria Riesch, ultima a scendere e febbricitante, scivolò in un curvone finendo nelle reti. Contusioni a spalle e gomiti, lesioni alla capsula articolare, stiramento degli adduttori: insomma stagione finita, e Anna Fenninger che va così a vincere la prima Sfera di Cristallo.
Quel giorno nella foto del podio della specialità mancava la vincitrice, perchè era in ospedale.
Lindsey Vonn invece vuole esserci: nonostante non possa più competere per la classifica generale, ormai vinta da Lara Gut, l'americana ha vinto matematicamente quella di discesa con 580 punti (5 vittorie e un secondo posto su 8 gare), e il risultato della gara di oggi può servire solo per gli altri gradini del podio.
Oggi Lindsey si guarderà la gara dal parterre, masticando amaro per l'infortunio, ma pronta a salire sul podio, prendersi la coppa (20/o trofeo della carriera, record) e fare le foto di rito.
https://www.facebook.com/LindseyVonnUSA/posts/10154173895004728">Had a really fun time with my sister and friends this weekend. I've been a bit frustrated that I had to end my season...
Pubblicato da Lindsey Vonn su Lunedì 14 marzo 2016