Soldeu: vento e neve,partenza rinviata alle 13.30
di Vittorio Savio
Il meteo non da pace nemmeno sui Pirenei, dove oggi è in programma il super-g femminile di coppa del mondo sulle nevi di Grand Valira-Soldeu nel Principato di Andorra.
A causa del forte vento e di una nevicata la giuria questa mattina dopo l'ispezione ha deciso per l'abbassamento della partenza del super-g e del rinvio alle ore 13.30 della partenza (diretta su Raisport ed Eurosport).
Polemico il responsabile della squadra azzurra di velocità Alberto Ghezze per questo spostamento dell'orario di partenza, intervistato da Arianna Secondini su Raisport. "Purtroppo devo dire che l'organizzazione locale ha sbagliato i tempi di intervento sulla pista - ha dichiarato il tecnico azzurro - i 15 cm di neve caduti in pista erano stati tolti, ma bisognava togliere i riporti sui lati e si sarebbe potuto partire regolarmente alle ore 10.30, senza dover spostare la partenza di tre ore, se si fosse iniziato a lavorare per tempo. In questo momento non nevica più e la visibilità è buona. Ho paura che poi magari alle ore 13.30 se torna la neve non si possa più partire, visto che non è possibile spostare ulteriormente la partenza. Questa è una cosa che ci danneggia. Alcune ragazze sono ritornate in hotel ed altre sono rimaste all'hospitality per fare passare queste ore di attesa. La possibilità di spostare questa gara a lunedì è già stata accantonata per problemi di palinsesti televisivi. Intanto aspettiamo".