Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2016 : 09:04:33
|
Meglio così, ogni tanto è bello un ordine capovolto per la combinata |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2016 : 10:04:11
|
| Hundschopf ha scritto:
Meglio così, ogni tanto è bello un ordine capovolto per la combinata
|
Pure,non bastava farla oggi invece di Domenica,vedi come tornano i conti del sottoscritto. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2016 : 10:06:12
|
Azzo...subito il commento a bruciapelo, non mi tornano i conti...vero che la notizia è di quelle grosse. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2016 : 10:08:22
|
per movimentare ulteriormente un po' la vita farei far lo slalom con gli da discesa e la discesa con gli sci da slalom, come la vedi? |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2016 : 10:28:43
|
fattibile, si derapa un po' troppo ma nulla di impossibbbile |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2016 : 11:48:23
|
io non ho capito una cosa. Sia Chamonix che Garmisch sono in Coppa del Mondo con il trofeo "Kandahar". Ce n'è uno più originale dell'altro? Hanno in comune solo il nome? La manifestazione si è sdoppiata nel corso degli anni? Un po' strana questa cosa... |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2016 : 11:54:27
|
In origine il trofeo Kandahar era una corsa dell'era pre-Coppa del Mondo che si teneva in diverse località, St Anton, Murren, Garmisch, Sestriere, Chamonix, a seconda dell'anno. Quindi tutte queste piste hanno ancora Kandahar nel nome, non sono solo sicuro di St Anton.
Il nome deriva dallo sci club che lo organizzava, che a sua volta prendeva il nome da un comandante inglese che era stato nominato Conte di Kandahar, in Pakistan, per via di una battaglia vinta da quelle parti e che era il principale finanziatore dello sci club.
https://en.wikipedia.org/wiki/Arlberg-Kandahar |
Modificato da - Jeppo in data 19 feb 2016 11:55:37 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2016 : 14:34:01
|
Il circuito Fis Cittadini, negli anni '70 aveva in calendario il Kandahar Martini, organizzato da uno sci club inglese... di solito in svizzera |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2016 : 15:43:15
|
Interessante la storia del nome Kandahar, anche io mi chiedevo il perchè di diverse piste con lo stesso nome in località diverse. |
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2016 : 16:31:09
|
| Jeppo ha scritto:
In origine il trofeo Kandahar era una corsa dell'era pre-Coppa del Mondo che si teneva in diverse località, St Anton, Murren, Garmisch, Sestriere, Chamonix, a seconda dell'anno. Quindi tutte queste piste hanno ancora Kandahar nel nome, non sono solo sicuro di St Anton.
Il nome deriva dallo sci club che lo organizzava, che a sua volta prendeva il nome da un comandante inglese che era stato nominato Conte di Kandahar, in Pakistan, per via di una battaglia vinta da quelle parti e che era il principale finanziatore dello sci club.
https://en.wikipedia.org/wiki/Arlberg-Kandahar
|
OK, fin qui ci siamo. Ma ora il CO è unico per tutte, oppure sono diventate entità completamente staccate? Ci sono rapporti tra quelle località? Rotazioni, sostituzioni... niente? E il fatto di condividere il nome della manifestazione (un nome prestigioso, è da ammettere) con gli altri, non ha mai dato luogo a contrattempi? |
|
|
|
Discussione |
|