Stagione finita per Federica Sosio
a cura della redazione
Le convocazioni pe gli slalom di Are, Lienz e S.Caterina sono stati probabilmente i momenti più importanti della stagione per la 21enne bormina dell'Esercito Federica Sosio che purtroppo deve rinunciare alla seconda parte di stagione.
La valtellinese, vincitrice dell'oro in superg ai Mondiali Juniores di Hafjell, si è infortunata durante lo slalom di S.Caterina lo scorso 5 gennaio.
In un primo momento, visto l'esito della risonanza, si pensava di poter recuperare l'uso del crociato del ginocchio destro senza intervenire chirurgicamente, per cui Federica si è impegnata durante queste settimane con la fisioterapia lavorando presso le Terme di Bormio, dopo aver riassorbito il versamento al ginocchio.
Nel lavoro a secco le risposte sono state buone, poi Federica è tornata sugli sci, dapprima a ritmo blando e poi forzando un po', ma dopo alcuni giorni di test si è capito che il ginocchio non avrebbe retto le sollecitazioni di un atleta di Coppa del Mondo.
La stessa Federica ha annunciato lunedì la necessità di fermarsi: "Nonostante tutti gli sforzi di queste settimane è necessario intervenire chirurgicamente per rendere il mio ginocchio competitivo al 100% per la prossima stagione..."
In seguito all'intervento Federica dovrà fermarsi per circa 6 mesi (periodo 'classico' per questo tipo di infortunio) e potrebbe quindi tornare ad allenarsi a luglio.
Ti aspettiamo presto!
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=651724071633117&id=516604568478402&substory_index=0">Nonostante tutti gli sforzi di queste settimane è necessario intervenire chirurgicamente per rendere il mio ginocchio...
Pubblicato da Federica Sosio su Lunedì 1 febbraio 2016