In Giappone il recupero del gigante di Garmisch?
di Vittorio Savio
Potrebbe essere recuperato in Giappone venerdì 12 febbraio il gigante maschile di coppa del mondo cancellato lo scorso weekend a Garmisch Partenkirchen, a causa delle venute meno condizioni di sicurezza lungo il tracciato dovute al maltempo.
Lo ha riportato oggi il sito francese Ski Chrono. In queste ore in Corea del Sud a Jeongseon, dove domani con la prima prova cronometrata della discesa libera inizia il week end di coppa con i test event olimpici della velocità maschile, il direttore Fis Markus Waldner sta prendendo contatti con gli organizzatori giapponesi di Naeba che il 13 e 14 febbraio ospiteranno il circo bianco, con un gigante ed uno slalom speciale maschile, per ospitare questo eventuale recupero.
Il problema sarebbe però solo di tipo economico. Tra giapponesi, Fis ed Infront (detentrice dei diritti di immagine) si sta trattando. Infatti Kranjska Gora, indicata come probabile sede del recupero bavarese, aveva a sua volta evidenziato qualche riserva sulla disponibilità ad ospitare questo recupero, visti i costi elevati (circa 400mila euro) necessari per l'organizzazione di questo recupero oltre alle spese per le altre due gare già in calendario.
Nelle prossime ore molto probabilmente conosceremo la sede del recupero.