Discesa di Kitzbuehel cambia orario?
di Vittorio Savio
Live da Kitzbuehel - Potrebbe avvenire un cambio di orario tra la discesa di Kitzbuehel e quella di Cortina d'Ampezzo a causa dei problemi meteo che potrebbero sorgere sabato sulle nevi del Tirolo.
Questa la voce insistente che circola tra gli organizzatori locali e alcuni addetti ai lavori a causa di un possibile peggioramento del tempo, con possibilità anche di precipitazioni - neve e pioggia - e del rialzo sensibile delle temperature previste proprio in occasione della partenza della discesa libera maschile alle ore 11.45.
Per questo motivo ci sarebbero contatti in corso - anche per evitare problemi di palinsesti televisivi - per attuare uno scambio di palinsesto con Cortina d'Ampezzo, dove sabato è prevista sempre una discesa libera, alle ore 10.
Anticipando di quasi due ore lo svolgimento a Kitzbuehel si potrebbe prevenire il possibile peggioramento previsto proprio per l'ora di pranzo quando si dovrebbe correre, invece, normalmente sulla Streif.
Se questa inversione di orari non fosse possibile, si potrebbe giungere anche alla decisione di una discesa accorciata se non addirittura su due manche. Una decisione sarà comunque presa domani in occasione della riunione dei capitani.