Autore |
Discussione |
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2007 : 11:41:19
|
... lasciamo perdere, una bellissima stagione piena di soddisfazioni e bellissimi ricordi però non ce la faccio più! Qui a Lenzerheide fino a domenica, da lunedi a mercoledi a Santa Caterina poi saluto tutti e non voglio più sentir parlare di sci e scioline e test per un pò e parto in vacanza al mare!!! Ho fatto 14 giorni a casa in 4 mesi e la signorina a casa non è proprio felice ... he he he .... qui tutto bene?
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2007 : 11:45:43
|
un inverno movimentato direi......
allora ti bombarderemo di mp tutta la primavera per avere info su scioline, lime diamantate etc etc
noi qua si tira avanti sperando in qualche buona nuova dal meteo per la prossima settimana per finire la stagione in bellezza |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2007 : 12:09:01
|
bentornato Phioma!!!...ormai ti davo per disperso in terra scandinava
giuro che detto questo non ti parlerò più di scioline fino al prox anno...cmq, anche se magari l'hai già letto nelle pagine indietro, ripeto che la viola della Maplus che avevi consigliato è veramente fenomenale..è anni luce avanti rispetto alla rossa della emme e molte altre, ha un costo umano (pagata circa 10€ 250gr), dura il doppia e va bene sulla pappa più marcia, sul normale e sul duro! MITICA! |
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2007 : 13:45:27
|
No no, sono tornato giù, fatto le trasferte per qui, ritornato su e di nuovo giù.... Sono contento che ti piaccia la Med Base, in effetti è proprio un'ottima sciolina ma anche la "sorella morbida" Soft Base lascia gli sci perfetti ... |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2007 : 14:05:26
|
effettivamente arrivati a questo punto della stagione, e con le temp che ci sono, la soft andrebbe anche meglio...peccato che le trovo solo da Blanchet a Cesana e, quando sono passato a prendere la Med, la Soft non ce l'aveva...cmq nonostante sia data per temp -5-15 anche su pappetta simil granita acquosa andava da dio...il massimo è stato vedere la gente sulle stradine in piano spingere, mentre io mi giravo i pollici e passavo oltre....con partenza contemporanea da fermi |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 23:49:44
|
Ciao phioma, è un piacere risentirti Qui le cose vanno così bene che ho ordinato 250 gr di cofix! Capirai, con la stagione che abbiamo avuto e con 6 paia di sci da curare in casa, è andato via come il pane! Bè, non sparire completamente, però Ciao grande!
|
giò
VPAH
|
|
|
Ale_83
Virata elementare
Lombardia
126 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2007 : 20:37:41
|
ciao a tutti, volevo sapere come fare a pulire le dimantate e anche la pietra universale. cioè per togliere i residui che rimangono..grazie ..Ale |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2007 : 00:14:01
|
acqua e spazzolino in ottone...per il momento non ho mai avuto problemi...se si sono macchiate con ruggine o simili così migliorano un po' ma non tornano come nuove...infatti in questi casi è molto meglio dare una pulitina passando la gomma e poi usare le diamantate..così non si sporcano
se non ricordo male esiste anche una spazzola apposita per pulire le lime "normali"..immagino che se non è troppo dura dovrebbe andare bene anche con le diamantate, ma non te lo garantisco visto che non l'ho mai provata...cmq con l'ottone vai tranquillo che di danni non ne fai (senza andare a prendere la spazzola in ottone da usare in alcuni casi sulla soletta con scioline dure ( che oltre a costare è anche abbastanza enorme), basta che vai da un calzolaio e dovresti trovare degli spazzolini in ottone per un paio di euro...mi sembra che si usino per pulire la pelle in nabuck degli scarponi da trekking)
PS: per pietra universale cosa intendi? l'arkansas? |
|
|
|
Ale_83
Virata elementare
Lombardia
126 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2007 : 18:51:51
|
una pietra che uso per il piatto della lamina per ritoccare le botte...solo che è praticamente diventat liscia e nn funziona piu come nuova, ma l ho usata poco1!! |
|
|
|
Ale_83
Virata elementare
Lombardia
126 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2007 : 18:54:40
|
una pietra che uso per il piatto della lamina per ritoccare le botte...solo che è praticamente diventat liscia e nn funziona piu come nuova, ma l ho usata poco1!! |
|
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2007 : 12:26:55
|
fibertex usati imbevuti con un pò di Vetril |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2007 : 13:50:41
|
io per la pulizia delle diamantate uso la spazzola in ottone..........l'ho comprata in una ferramenta per pochi euro |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2007 : 13:56:18
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
io per la pulizia delle diamantate uso la spazzola in ottone..........l'ho comprata in una ferramenta per pochi euro
effettivamente la ferramenta rispetto al calzolaio è un attimino più "indicata"...
|
|
|
|
Ale_83
Virata elementare
Lombardia
126 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2007 : 20:18:14
|
DOMANDA: io posso di settimna in settimana sciolinare con qualunque sciolina anke se diversa..tipo questa settimana con una swix medio fluoro e settimna prossima con una sciolina toko high fl, poi quella dopo con un altra di unn altra casa??? oppure bisogna prima pulire in qualche modo per nn mischiare o cmq sarebbe indicato usare sempre scioine della stessa marca? grazie ciao Ale |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2007 : 21:32:55
|
premesso che di scioline fluorate ne sò poco...ti posso dire che con le normali pulisco con il detergente solo se ho sciato su neve sporca...per il resto se devo cambiare sciolina mi limito a spazzolare bene con la spazzola di ottone in modo da togliere la sciolina vecchia e poi sciolino normalmente con quella nuova...che sia della stessa marca o di una diversa a quel punto non ha importanza...l'unico caso in cui non spazzolo e se sciolino di nuovo con la stessa |
|
|
|
Discussione |
|