Autore |
Discussione |
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 08:26:13
|
6 o 7° di tuning?! ....sticaxxi...io non li avrei comprati piuttosto...per portarteli in piano ti devono aver tolto minimo 2 decimi di soletta, che non è poco!! ...vacci piano con lo spianare perchè di soletta non è che ce ne sono metri ...se non ricordo male si parla di 0,6-1mm da nuovi... cmq di sicuro non li porterei a spianare per i segni delle viti stando a come li hai descritti |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 10:23:59
|
Salve a tutti!! Problemi di tuning? 6° o 7° sono tanti però, vorrebbe dire di vedere ad occhio la lamina che nettamente scende dal piano della soletta!.... mamma mia, mai vista una cosa così ... |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 10:50:45
|
Ciao Phioma! Finalmente sei tornato! Dove sei stato nell'ultimo periodo? Capiti, per tua sfortuna, proprio al momento giusto...visto che lavori nel settore materiali di scorrimento e quindi solette...mi dici se le informazioni che mi hanno dato, secondo le quali le solette attualmente sono spesse da 0.6 a max 1mm, sono corrette? Io credevo che il minimo fosse almeno 1mm.. la cosa che mi "turba" è che contemporaneamente mi hanno detto che per rifare un'impronta, tra spianare la soletta e impronta, se ne vanno circa 2 decimi...quindi in teoria 3 impronte ed è finito lo sci ...a me sembra un po' esagerato... |
|
Modificato da - dada82 in data 16 gen 2007 10:55:39 |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 13:30:48
|
Ciao nè ... ero ad Adelboden fino a lunedi poi da lunedi a domenica a Wengen e domani parto per Val d'Isère. Ma hai capito male, io sviluppo materiali di scorrimento ma sono scioline e non solette, in effetti di solette non ne so moltissimo comunque ti posso dire che è molto difficile che una soletta si consumi dopo tre impronte. lo spessore va dal 1,1mm al 1,2mm e quando vengono improntati non si asportano due decimi ma pochi centesimi. uno sci può essere improntato più e più volte anche se si torna sempre al discorso che bisogna vedere chi opera sulla macchina. Vero? |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 18:02:19
|
wow...direi che non ti annoi in questo periodo ...cmq non è che avevo capito male...in realtà ho solo tratto una conclusione affrettata del tipo: se i materiali di scorrimento (scioline,ecc) si spiaccicano sulla soletta, Phioma ne capira sicuramente più di me a proposito di solette...cmq direi che più o meno confermi la "sensazione" che avevo io...
PS: una volta che sei da queste parti avvisa che magari ci si vede...ho sempre un debito di N birrette da saldare (ehm...ho perso il conto ..) |
|
Modificato da - dada82 in data 16 gen 2007 18:10:40 |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 21:34:42
|
... allora ... 2+3+5+34+25+89+64+46= .... mamma mia che sbornia!!! Domani pom sono a caselle a prendere il vecchio discesista all'aeroporto poi torno domenica e faccio lunedi a casa indi martedi mattina parto per Kitzbuehel-Schladming-Are tutto di seguito e torno il 15 febbraio giusto giusto per farmi Carnevale di Ivrea e il mercoledi diretto a Garmisch .... uff uff ... sento già le urla di qualcuna ... ... |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 23:15:51
|
oggi ho comprato 1kg di sciolina maplus color verde, come temperatura copre un range compreso tra i -5° e i -15° sicuramente un ottimo compromesso tra la Blu e la rossa.......qualcuno l'ha provata? |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 01:16:42
|
Azz!!!! E' colorata con la bile di kaimano? |
giò
VPAH
|
|
|
dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 09:11:16
|
se serve a fare venire quelle temperature -5° -15° (che stanno rimanendo un sogno quest'anno) la compro anche io la verde (dovrebbe portare bene). Stamattina infatti leggo finalmente un -5° a 2600 plain maison (cervinia), dopo un incredibile settimana di temp con segno +..+...+ anche la mattina presto. |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 09:53:41
|
Va benissimo, meglio della bianca (da non confondere, per chi la volesse comprare, con la verde chiaro chiamata Hard Base della Maplus che è tutta un'altra cosa)... almeno non è troppo "grassa". Poi se può veramente servire ad usi sciamanistici.... |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 13:02:10
|
ok allora ho fatto un buon affare, 10€ un kg di verde maplus in saldo! |
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 13:20:08
|
Concordo ... vi saluto .. a domenica sera .. però sappiate che se c'è il wireless vi seguo lo stesso eh! Ciao ciao |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 13:24:51
|
hola buon lavoro! |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 13:33:51
|
10€ per 1 kg di maplus è più che un affare!!...considera che quella della emme l'ho pagata 8-9 al kg..
|
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 15:58:49
|
ragazzi un'info: domenica sera ho portato gli sci a spianare,riparare la soletta e rifare la preparazione.
una constatazione: ad inizio stagione ho fatto prepare gli dallo ski man di Franky e da allora ci ho sciato 18 volte facendo circa ogni 2 sciate la manutenzione alle lamine sempre e solo con diaface 200-400-arkansas ma dopo l'ultima preparazione di sabato, domenica ho notato che lo sci faceva "schifo" in tenuta sul ghiaccio.
la domanda è: è normale che dopo 18 sciate sia necessario per ottenere lamine a posto andare giù pesante con preparazione a macchina o lima oppure sono io che non so usare a dovere le diaface?
franky ha già risposto ma volevo anche il vostro parere...
grazie |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Discussione |
|