Autore |
Discussione |
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2006 : 19:41:56
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
... mi spiace ma non riesco ad inserire un immafine da 68K, ho provato anche con il mio Mac portatile ma dice che c'è un errore .... sorry ...
Devi caricare prima l'immagine su qualche sito e nel messaggio metterci solo il link. |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2006 : 20:04:47
|
Phioma una volta ero giunto alla comclusione che uno sci andava perchè probabilmente speedy gonzales ogni tanto passava a far pipì sul rotolo della soletta e se quel punto finiva sotto a uno sci il motivo era spiegato. Al giorno d'oggi la situazione è cambiata,al di là della preparazione, o ci sono sempre gli sci del mistero? |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2006 : 20:20:55
|
Gli sci del mistero esistono ma per noi comuni mortali (e nonostante un buon passato di gare mi ci infilo dentro alla stragrande) è meglio evitarli, quando li uso mi sembra di essere scemo ... ci vuole moltissima velocità e forza. Io in fatto di forza e soprattutto peso non sono messo male ... ma sono uno stress da usare. No no, sono anni che ho riapprezzato gli sci a scrocco e le lamine a 88°. ... ehm ... come faccio a mettere la foto su un altro sito? Per copiare il link non ci sono problemi.... scusate ma in questo sono veramente ignorante. |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2006 : 20:48:26
|
No Phioma intendevo come velocità di soletta visto che ti sei occupato di discipline veloci parlando di Bormio.(almeno credo) |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2006 : 20:51:23
|
Fermi tutti che forse ce l'ho fatta!!! Allora... se la vedete ... questo è il mio Santo Graal ... è in camera mia e mai si muoverà da li per quello che rappresenta per uno sciatore!
http://phioma1977.spaces.live.com/?lc=1040 |
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2006 : 21:00:37
|
mi stupisco che nessuno ti abbia passato il link.....
www.imageshack.us
inserisci il percorso dell'immagine, il sito te la hosta sul sul server, inserisci il link e il gioco è fatto |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2006 : 21:02:57
|
Ettecredo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2006 : 21:49:31
|
@phioma, complimenti per il santo gral!!! che invidia!
ti chiedo un altra cosa.......se non ho sbagliato a capire, per l'uso turistico consigli un 88° di lamina e 1° di tuning.........come lo vedi un 87° di lamina e 1° di tuning? troppo difficile per un uso Granturistico oppure ci può stare?
quando parli di angolo lamine, per esempio 88°, ti riferisci all'angolo che si forma con la suoletta? quindi un 89° rispetto al tuning? oppure fai 1° di tuning e poi usi la squadretta a 87° per ottenere l'88°?
spero di essermi spiegato bene |
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3914 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2006 : 22:28:23
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
@quando parli di angolo lamine, per esempio 88°, ti riferisci all'angolo che si forma con la suoletta? quindi un 89° rispetto al tuning? oppure fai 1° di tuning e poi usi la squadretta a 87° per ottenere l'88°?
Sono rimasto impressionato da tutta questa discussione ......... che ha spento per sempre ogni mia velleità di provare a preparare gli sci (troppo complicato). Comunque di una cosa sono certo ....... tutti gli angoli sono riferiti al piano della soletta; l'angolo effettivo dello spigolo si ricava per differenza, ma nessuno lo nomina perchè confonderebbe solo le idee |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2006 : 23:20:50
|
il pettorale che avrei sempre voluto in dono....ti invidio profondamente
...fossi stato fischnaller...o ne avevo due, o non lo vedevi manco col binocolo (indipendentemente dal rapporto di amicizia esistente)
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2006 : 08:41:00
|
cavolo che bello
ora ti manca quello del Lauberhorn, quello della Stelvio ed hai il trittico mondiale delle regine della DH |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2006 : 09:18:44
|
C'avrei una domandina stupida stupida da pivello skiman: ho graffi profondi sulle lamine, ci sono andato di mano leggera con una lima fine e una pietra e un po' li ho ridotti, ma mi prende lo scrupolo di continuare a dare di lima perchè temo di fare un danno. Diciamo che ho asportato almeno 5 "riccioli" con le passate meno leggere. La logica mi dice che dovrei continuare ad asportare materiale fino alla scomparsa dei solchi, c'è un qualche criterio su quante passate di lima si può fare prima di cominciare a preoccuparsi? |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2006 : 09:39:01
|
Belle le foto dell'Oktoberfest...
|