Autore |
Discussione |
ol Furca
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 07:38:36
|
grazie gio. non darmi del lei, mi fai sentrire "vecchio". allora mi consigli sugli sci da gara di usare il fluorclean e poi il clean, visto che si sciolina il piu' delle volte con un medio fluoro o con cere? o prima passare il fluorclean maplus e poi sciolina a caldo |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 13:52:50
|
Ma quale vecchio e vecchio! Ti ho risposto mentre ero in ospedale al lavoro e mi è saltata la "i" Se usi scioline fluorate secondo me è utile utilizzare il fluorclean che è comunque più "forte" del cleaner normale.
|
giò
VPAH
|
|
|
ol Furca
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 20:24:54
|
a me non salta solo i! parlando sempre di sci da gara, una discesa una risalita e a riposo fino alla prossima. consigliate di pulirli sempre con il solvente, anche se la sciolina successiva è uguale a quella presente in parte sullo sci? o spazzolare e sciolinare.
|
|
|
Alessio
Sequenza di curve di base
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 12:35:40
|
Ragazzi,
Dopo aver lavorato nel mio "laboratorio" casalingo, pulisco per bene il nylon che uso come protezione salva pavimento, lo ripiego e pulisco il pavimento, ma purtroppo ho notato che probabilmente a causa delle rotoguide che fanno abbastanza polvere, il pavimento risulta essere "scivoloso".. Succede anche a voi? Se si, come ovviate?
Io pensavo di passare lo straccio con una aggiunta di solvente al consueto mix di acqua e detersivo per pavimenti.. Che ne pensate?
Saluti |
Alessio ASF |
|
|
Alessio
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2009 : 12:36:23
|
Un'altra cosa..
Avevo chiesto dove reperire il fiberlene, e Giò mi aveva fatto notare Blanchet, solo che io nel sito di Blanchet avevo già cercato senza trovarne.. Così l'ho contattato ma mi ha risposto che non ne ha..
Dove posso trovarlo?
Saluti
|
Alessio ASF |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2009 : 14:52:14
|
Prova da Mark. Io l'ho trovato per caso qui a roma, un rotolo da 10 mt, 9 euro, ma parliamo di 4 anni fa almeno.
|
giò
VPAH
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2009 : 14:53:04
|
Per il pavimento: aspirapolvere e poi lavaggio |
giò
VPAH
|
|
|
Alessio
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2009 : 20:27:29
|
Già.. Da Mark.. Come posso averlo dimenticato?!!
Per la pulizia del pavimento, già passando lo straccio tutto torna come prima.. Ma mi sto organizzando anche per una specie di "gronda" per racogliere quanta pià sciolina e polvere posssibile..
Saluti |
Alessio ASF |
|
|
Alessio
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2009 : 12:26:17
|
Dopo un meticoloso studio delle 185 pagine di discussione, e dopo un lavoro da certosino, ho finalemte finito la realizzazione di una "dispensa" relativa alla preparazione degli sci.
Sono disponibile ad inviarla a chi me lo chiederà, anzi, ben volentieri!!!!
Si tratta si di un riassunto della discussione, ma non escludo di aver avuto una certa "soggettività" nel farlo. Per questo saranno ben accetti suggerimenti, integrazioni e consigli..
Ora vi saluto, perchè devo tornare a sciolinare... ehm.. a lavorare...
Alessio |
Alessio ASF |
|
|
pollyc
Virata elementare
84 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2009 : 23:50:07
|
Un Grazie enorme ad Alessio x avermi postato la sua guida molto interessante e ben fatta ! |
|
|
Alessio
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2009 : 00:10:20
|
Prego Pollyc.. Però tengo a precisare che non è "Mia", io ho soltanto riassunto le 185 pagine di questa discussione..
Notte |
Alessio ASF |
|
|
FabSkier
2 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2009 : 16:08:50
|
ciao Alessio, anche io sonmo molto interessato allla 'guida' riassunta, potresti inviarmela? io mi diletto a sciolinare a caldo (con ferro adeguato) anche se per le lamine passo in laboratorio per eviater danni irreparabili... comunque ulteriori consigli sicuramente mi sarebbero utili.
grazie , Fabrizio |
|
|
Super Papero
Virata elementare
119 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2009 : 00:29:53
|
Una copia anche per me!
Grazie 1000! |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2009 : 13:55:58
|
manda manda, che è interessante... e si fa prima che andare a rileggersi la discussione |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
ol Furca
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2009 : 12:13:04
|
grande Alessio. sono interressato alla dispensa che hai creato. se puoi spedire anche a me te ne sono grato |
|
|
Discussione |
|