Autore |
Discussione |
maurot
Virata elementare
Piemonte
100 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 20:44:57
|
ma io e te ci conosciamo? io sono di bardonecchia ho fatto il militare (skimann) a courma ho lavorato per 7/8 anni per squadre e gli ultimi in club ,ho un fratello che ha smesso l'anno scorso con la spagna .te di dove sei
Citazione: Messaggio inserito da phioma
[quote]Messaggio inserito da maurot
ma con che macchina lavori ?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Questa con Montana fatta in Reparto Corse Head.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 20:58:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Super Papero SCIOLINA: Ho sciolinato la Racing Base Med Maplus a 120-130°C:
Viola! E parla come scii!!! :-DDDDDD
Questa? http://www.maplus.it/2baseLine.asp
Roba per il freddo: -15 -5 |
|
|
Super Papero
Virata elementare
119 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 21:39:05
|
Sì ok la "viola" pallido. Ma a che temperatura va sciolinata? 140°C come le altre Med della Maplus? |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 22:00:18
|
Si, 130°/140° vanno benissimo. |
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 08:09:31
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma E il risultato sarà questo:
GRANDE PHIOMA...impronta stupenda! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Super Papero
Virata elementare
119 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 13:20:32
|
Forse ho capito perché dopo la sciolinatura con la "Viola" avevo riscontrato delle macchie più scure sulla soletta: prima dell'ultima sciata avevo usato della sciolina in gel F4 della Swix (una vecchia busta di 15 anni fa). Lo sci era abbastanza abraso, e avevo dietro solo quella. Che ne dite può essere questa la causa? |
Modificato da - Super Papero in data 21 feb 2008 13:23:29 |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 14:55:50
|
Eh si!!!! Oltretutto i gel di qualsiasi marca essi siano sono solo delle gran porcate che diventano impossibili da togliere dalla soletta.... a proposito di roba vecchia, mio padre (se non che il mio primo maestro da ski-man) ha trovato un panetto di sciolina che ha dell'incredibile e che pure Franz può trovare obsoleto... faccio poi foto e posto. Ma avete notato qual'è la finezza che rende l'impronta qui sopra molto speciale???? Vediamo se abbiamo imparato bene in queste 158 pagine..... |
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:04:38
|
e' che l'impronta ricorda vagamente il marchio Head... sei il solito "fi ghetto"!!!
a proposito dei chicchi di riso, è un'impronta che mi ha fatto lo scorso anno il Grigo sui DUEL da gigante e ho verificato che è molto scorrevole sulle nevi bagnate... non riesco a farti la foto perchè ormai è irriconoscibile ma l'aspetto è proprio quello dei chicchi di riso, delle piccolissime saponette affiancate l'una all'altra in diagonale. Però adesso non ricordo che macchina usa... magari se ci legge lo può dire lui! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
Modificato da - Glauco in data 21 feb 2008 15:05:45 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:11:42
|
a parte che finisce a 1 cm circa dalle lamine, e che in quel tratto sembra di vedere (foto ingrandita, lato dx guardando) una scie di impronta "invertita", non mi pare che ci sia niente di straordinario |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Super Papero
Virata elementare
119 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:15:31
|
Eh si!!!! Oltretutto i gel di qualsiasi marca essi siano sono solo delle gran porcate che diventano impossibili da togliere dalla soletta....
Un paio li ho fatti spianare (quelli dell'impronta, quindi nessun problema, ma l'altro paio su cui ho usato il gel come faccio a toglierlo?
Citazione: a proposito di roba vecchia, mio padre (se non che il mio primo maestro da ski-man) ha trovato un panetto di sciolina che ha dell'incredibile e che pure Franz può trovare obsoleto... faccio poi foto e posto.
Posta posta le foto... Ho ancora dei QuickWax della Briko (gialli e rossi) sempre della stessa epoca: che faccio li butto?
Citazione: Ma avete notato qual'è la finezza che rende l'impronta qui sopra molto speciale???? Vediamo se abbiamo imparato bene in queste 158 pagine.....
Ho letto tutto il topic, ma non sono preparato prof! Che faccio lo rileggo tutto o mi da un aiutino? |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:21:23
|
L'ha detto Nexus (e non Glauco) ... è proprio che l'impronta finisce non 1cm ma comunque ben prima della lamina... aiuta in curva mentre l'impronta lavora a sci piatto... vi posto quella più "dolce".... un attimo eh!
|
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:26:20
|
Questa:
|
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:27:59
|
Mentre questa è la più classica, una delle 3 molto simili che sono le più usate in assoluto...
|
|
|
|
Super Papero
Virata elementare
119 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 16:06:44
|
Quindi la mia impronta non è così male come avevi detto. L'impronta finisce prima della lamina perché la sciolina che ha messo il laboratorio è finita dopo 3 piste e l'impronta si è bruciata. Tutto il male non vien per nuocere
Immagine:
177,36 KB |
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 18:16:53
|
Ma avete notato qual'è la finezza che rende l'impronta qui sopra molto speciale???? Vediamo se abbiamo imparato bene in queste 158 pagine.....
azz :( |
|
|
Discussione |
|