Autore |
Discussione |
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 23:20:30
|
Sono contento che sei riuscito a fare già il tuo primo sci Complimenti! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Skyski
Virata elementare
Abruzzo
111 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 23:32:47
|
Casnas, almeno l'80% del merito è vostro!!! Ovviamente fatica sprecata....è solo training...sabato mi dedicherò ai miei primi veri sci e Domenica via a provarli purtroppo per me solo a Passo lanciano. Beati voi con le dolomiti a portata di mano.... Ciao |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 00:12:25
|
Hey hey hey... Chettidolomotiaportatadimano?!?!?!?!?!?! |
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 00:13:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
doppio strato quindi?? più l'acceleratore......mmmmm
base più 2 passate di fluorate......
Non due passate di fluorate ... una solo miscelando le due... |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 09:21:37
|
Citazione: Messaggio inserito da pgfiore
[quote]Messaggio inserito da Teozena
anzi.....ora vi metto alla prova......
sabato ho 2 giganti a prato merdoso......uno al mattino e uno in notturna e sf**ato come sono ho solo un paio di sci.....
forza sentiamo.....voi che sciolina utilizzereste per mantenere lo sci scorrevole?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Teo, ma noi tutti abbiamo imparato a Prato, dai!!!!! Non sputare nel piatto :) Adesso c'è anche il Malanotte (che ne parlassero quand'ero bambino... vabbé! ;))
Siamo in alta pressione da 1 settimana e nessun cambiamento previsto per il w.e. Forte escursione termica, bassa umidità. Neve compatta. Max temp. pm 4° A che ora scendi il mattino?
io non ho imparato a prato!!!!
la gara al mattino dovrebbe essere intorno alle 9:30 e la notturna dovrebbe partire intorno alle 19:30 - 20 |
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 09:53:12
|
Citazione: Messaggio inserito da pgfiore
Siamo in alta pressione da 1 settimana e nessun cambiamento previsto per il w.e. Forte escursione termica, bassa umidità. Neve compatta. Max temp. pm 4° A che ora scendi il mattino?
Cosa vuol dire Max Temp. pm 4°???? E come fai a dire che ci sarà bassa umidità in una gara che si svolge a 1.000mt di altitudine più o meno, in mezzo ad alberi e per lo più il mattino presto e poi in notturna??????????? |
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 09:55:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
...io non ho imparato a prato!!!!
.... cosa vuol dire aver imparato a Prato????
per non parlare del Malanotte???????????????
Sarò io ma quel che scrive Pgfiore proprio non lo capisco.... |
|
Modificato da - phioma in data 14 feb 2008 10:01:05 |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 10:04:52
|
aver imparato a sciare a Prato nevoso intende..... io gli sci la prima volta li ho messi ad Alberola ma la mia carriera inizia nel 1984 in quel di Livigno ovviamente
e la Malanotte è una pista molto bella di Frabosa, località che è stata collegata la scorsa stagione sci ai piedi con Prato piovoso |
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 10:13:40
|
AAAAAHHHHHHHHH, capito......
|
|
|
|
need4snow
Sequenza di curve di base
250 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 10:25:02
|
Scusate l' OT, ma... Gio', che lavoro fai con esattezza? (anche se dall' avatar lo intuisco)
Citazione: Messaggio inserito da giò
Così ce piaci, frantz!
Venerdì salgo su, e a parte una pausa sabato notte (li mortacci loro e del lavoro che faccio!!!) mi fermo fino a domenica. Ve la venite a fare una "sgambata"? (pistone ottimo, solo qualche sassetto verso la fine così si parla di riparazioni e non andiamo ot, canalone al mattino presto una libidine)
Morfy è una specie di vulcano di idee, pensa te che i nuovissimi atomic che usciranno li aveva già pensati.
|
|
|
need4snow
Sequenza di curve di base
250 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 10:27:42
|
Bravo e complimenti, ma se posso permettermi, vedo una bottiglia di alcool sul tavolo; l' hai utilizzata x pulire la base? Se si, ti suggerirei invece di provarci con l' apposotio solvente.
un saluto
Citazione: Messaggio inserito da Skyski
Come foto non sono un gran che ma andatene fieri.....
Immagine:
14,57 KB
Immagine:
77,81 KB
Ariciao Luigi
|
|
|
morfy
Virata elementare
69 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 13:14:16
|
Citazione: Messaggio inserito da need4snow
Scusate l' OT, ma... Gio', che lavoro fai con esattezza? (anche se dall' avatar lo intuisco)
E' uno che si fa pagare per entrare dove gli altri di solito invece devono pagare ... Insomma ...ispeziona passere .. ahahahahahah |
le so tutte e quelle che non so me le invento ! |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 15:08:08
|
Scusa, morfy, ma il termine esatto è "riparafemmine"
|
giò
VPAH
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 15:11:33
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Devo disserire da Giò: Prato Nervoso si trova a bassa quota quindi in mezzo a vegetazione, la pista finisce in un buco e la seconda manche/gara si svolge in notturna. Tutti questi dati ci portano a pensare che l'umidità sarà molto elevata quindi scartiamo una P1 a vantaggio di una P2(LF) o anche meglio P3(HF). Pensando poi all'abrasione che uno sci patisce in due gare e al fatto che in notturna la neve è in fase di congelamento direi quindi: Med Base Viola, P2 Med 50% P3 Cold 50%, P4 Med Spray come acceleratore..... Va bene così?
Evvai, la base, almeno, l'ho azzeccata! Per il resto sono ancora al livello che la sciolina, in gara, è il grappino prima della partenza!
|
giò
VPAH
|
|
|
Skyski
Virata elementare
Abruzzo
111 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 15:32:15
|
Need4snow, grazie per il suggerimento comunque la soletta l'ho pulita con l'apposito solvente. L'alcol mischiato ad acqua l'ho utilizzato per bagnare le "Diaface". Ciao e buona giornata Luigi |
|
|
Discussione |
|