Autore |
Discussione |
mirkorc4
Veneto
6 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 20:48:52
|
non spammare in giro..... tutti leggiamo sempre tutto.... chi può (e chi vuole) ti risponde.... |
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2007 : 22:40:16
|
Ora la domanda la faccio io: SE martedì o giovedì vado a sciare, come lo decido quale sciolina dare ai missili? Ovvero sia come si fa a sapere a quale temperatura sarà la neve? Chiamo qualche amico su e chiedo se per favore esce fuori e mi pianta un termometro nella neve??? Oppure decido più o meno in base alla temperatura atmosferica?? Boh... |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2007 : 23:01:41
|
io decido in base alle temperature previste, per sempio, domani devoa andare a sciare a sui 1500m si prevede un -10° quindi ho messo una bella bluu! |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 08:57:29
|
Matt spammare ha un altro significato cmq....... |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 16:47:05
|
raga, ieri ho steso la blu della maplus, oggi gli sci filavano che era un piacere!!!
ecco la domanda, ma voi quando spatolate la blu fate una fatica del diavolo? in alcuni punti addirittura sembrava cha andassi ad asportarla completamente quando tiravo con la spatola! è poissibile? secondo voi se gli ridò una laggera riscaLDATA CON IL FERRO FACCIO QUALCHE CAXATA? |
|
|
|
need4snow
Sequenza di curve di base
250 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 16:52:53
|
Con la blu e' sempre cosi'...
Citazione: Messaggio inserito da franky
raga, ieri ho steso la blu della maplus, oggi gli sci filavano che era un piacere!!!
ecco la domanda, ma voi quando spatolate la blu fate una fatica del diavolo? in alcuni punti addirittura sembrava cha andassi ad asportarla completamente quando tiravo con la spatola! è poissibile? secondo voi se gli ridò una laggera riscaLDATA CON IL FERRO FACCIO QUALCHE CAXATA?
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 17:24:29
|
il sommo diceva che correvi il rischio di denaturare la struttura della sciolina.... ma secondo me non ci sono troppi problemi... dagli una scaldata veloce e via.... |
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 19:00:10
|
Dipende da quanta ne è rimasta dopo la sciata, casomai dai una ripulita e risciolina dall'inizio...ma con qualche grado in più del ferro. |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 01:24:39
|
ok ma il problema di toglierla resta sempre |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 09:16:32
|
[quote]Messaggio inserito da franky
ecco la domanda, ma voi quando spatolate la blu fate una fatica del diavolo? in alcuni punti addirittura sembrava cha andassi ad asportarla completamente quando tiravo con la spatola! è poissibile? secondo voi se gli ridò una laggera riscaLDATA CON IL FERRO FACCIO QUALCHE CAXATA? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto lukas per quanto riguarda la temperatura leggermente più alta del ferro..ovviamente senza arrivare a fare fumo.. cmq dubito che non sia rimasta più sciolina dopo la spatolatura.. probabilmente è solo una sensazione dovuta al fatto che più la sciolina è fredda e meno dà quell'aspetto grasso/lucido alla soletta... se cmq ti rimane il dubbio, puoi provare a dare una spazzolatina con la spazzola di ottone...se fà un po' di "polvere" vuol dire che di sciolina ne era rimasta |
|
Modificato da - dada82 in data 18 dic 2007 09:17:31 |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 14:16:17
|
Riquoto, e secondo me non conviene mai riscaldare la sciolina vecchia (anche se solo di una sciata), in quanto, specialmente di questi periodi con poca neve sulla soletta si depositano sporcizia e impurità varie... Quindi, rifareee..... |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 14:25:48
|
mah io che sono sciatore della domenica faccio la pulizia con solvente 3-4 volte su 60 sciate..............tutto quello che rimane unge e protegge la soletta e se perdo 3 decimi ........chi se frega |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 14:40:22
|
occhio che qui stiamo entrando nel controverso campo del "pulizia si/pulizia no", solvente o spatolata a caldo, ecc.ecc. e credo che neanche fra 1000 pagine se ne riuscirebbe a venire a capo...
allora chi è che inizia a dire la sua? |
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 15:24:29
|
....riporto, come al solito... le parole del sommo....
se lo sci va bene.... e ha la soletta bella grassa... non ha senso risciolinare..... altrimenti.... spatolare..... con la rossa e la gialla direi che di problemi non ce ne sono... mi raccomando ad avere il plexiglass bello affilato... altrimenti è una agonia di dolore..... spazzolare.... se non avete voglia rassegnatevi a fare le prime due discese dannatamente lente.... poi si ragiona... per quanto riguarda l'ordine..... mark faceva nylon, crine... |
|
|
|
Discussione |
|