Autore |
Discussione |
SPEED
Agonista
Veneto
2137 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 20:06:38
|
Per chi e'delle nostre parti veneto e limitrofi regioni:
SERATA HOLMENKOL
Nando Ceinini in rappresentanza della ditta Holmenkol scioline, ski-man con anni di esperienza di coppa del mondo ci svelera’ i segreti del mestiere nella preparazione dello sci da gara:
MARTEDI 20/11/2007 ALLE ORE 20.30
P.ZZA MUNICIPIO SALA CONSIGLIARE (VICINO UFFICIO SEDE S.C. CROCETTA) CROCETTA DEL MONTELLO (TV) INFO: MAICO GALLINA 338/7653113 – sportmarket@sportmarket.it
Un importante occasione per conoscere le novita’ sulla preparazione dello sci agonistico, non mancate! STAFF SPORTMARKET S.A.S. MAICO GALLINA
|
27-02-2009...finalmente di nuovo in pista...
www.autodrive.org www.sportmarket.it |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 22:50:00
|
oggi ho visto sulla BIBBIA, un atrezzo con una spazzola rotante in lana per distribuire la sciolina a freddo! qualcuno di voi lo usa? |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2007 : 00:48:36
|
Franky, sembra un pò la scoperta dell'acqua calda. Puoi ottenere lo stesso effetto stendendo con la rotante in sughero una magnifica maplus liquida La differenza tra i due sta nel fatto che con il sistema briko (mi pare costi una tombola!), versi la sciolina sul tampone rotante in lana e poi lo passi sullo sci, in pratica è come una macchina sciolinatrice da laboratorio in piccolo (l'hai mai usata?).
Rotanti e maplus liquida, *sparambia e cumparisci! *(ndr. traduzione: risparmi e fai un ottimo lavoro ai tuoi sci)
|
giò
VPAH
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2007 : 15:55:13
|
ieri ho fatto una lezione pomeridiana illuminante giù in negozio dal mio skimen di fiducia.....
ho carpito un sacco di segreti non indifferenti su come lavorare lo sci e soprattutto dove sentire che la lamina non va bene....
ora mi ci vuole un bello sci su cui mettere le mani! il mio slalom l'ho fatto fare a lui ieri seguendo passo passo le operazioni......è venuta fuori una lamina che fa paura, lucida senza un filo di bava, che aggancia ma non taglia.....
alla fine del lavoro mi ha detto tieni a mente le sensazioni che ti da questa lamina tastandola e nei prossimi lavori cerca di avvicinartici il più possibile!! ora son curioso di provarlo sulla neve e vedere quanto sbagliavo e li facevo male io |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2007 : 21:52:37
|
oggi ho rimosso la sciolina di riposo e spazzolato per bene ora sono pronti!!!!!!!!!! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 01:42:42
|
... e una passata di sciolina nuova no? |
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 10:28:32
|
magari paolo pensa di aspettare per vedere che tipo di neve troverà così potrà scegliere quella giusta ...! apriamo un post sull'argomento? |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 10:37:04
|
Può anche darsi!!!! Io nel mentre ho finito di preparare i cassoni, manca solo più la valigia e la sacca degli sci poi si parte! |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 10:37:38
|
Con che hai fatto il fondo, Paolo? Che sciolina? Potresti rifare una passata di P1 rossa maplus a freddo, rullarla con il sughero, spazzolarla per bene e poi dai la birra a franky (o in baita o sulla neve, quello dipende dalle tue gambe) |
giò
VPAH
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 18:19:02
|
@ Giò: c'è una nuova "chicca" per sciolinare le scioline liquide senza l'utilizzo del rullo in sughero. Mi spiace solo che sono già via e non riesco a postarti una foto ma appena potrò ti farò vedere. |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 00:49:45
|
Augh!!!! Grande capo, attendo impaziente sue notizie!
|
giò
VPAH
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 08:11:16
|
ma semplicemente ho rimosso la rossa e basta ora scio 2-3 volte e poi spiano e preparo bene lo sci per la stagione |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 09:01:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
ieri ho fatto una lezione pomeridiana illuminante giù in negozio dal mio skimen di fiducia.....
Qui a Zena?
|
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 09:04:53
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
ma semplicemente ho rimosso la rossa e basta ora scio 2-3 volte e poi spiano e preparo bene lo sci per la stagione
Rimosso? Col solvente? Spero di no, intendevi spazzolato vero? Altrimenti... ri-sciolina! :)
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 09:15:59
|
Citazione: Messaggio inserito da pgfiore
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Qui a Zena?
no.....AZ sport a Recco.....un nome una garanzia |
|
|
|
Discussione |
|