Kitzbuehel: Max Franz stagione finita
di Vittorio Savio
E' finita nelle reti al passaggio della taversa finale della Streif la prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile a Kitzbuehel dell'austriaco Max Franz. Il carinziano si è comunque prontamente rialzato ed è stato in grado scendere con le sue gambe e sci ai piedi fino al traguardo della Streif, come si può vedere dalla foto della news. Per il velocista austriaco si è però reso necessario un controllo medico presso la Clinica privata di Hochrum, vicino Innsbruck, accusando dolore al ginocchio sinistro e al braccio sinistro.
La prima diagnosi medica parla di una lesione alla capsula del ginocchio sinistro e una lacerazione al legamento della caviglia sinistra. E' proprio alla caviglia il carinziano dovrà essere operato già oggi dal dottore della squadra austriaca Christian Hoser.
Dunque niente Kitzbuehel per Max Franz che accusa anche una lussazione al semilunare del carpo del polso sinistro. L'austriaco dovrà poi rimanere fermo per circa 8 settimane e dunque stagione praticamente finita.