Kitzbuehel: si correrà la discesa sulla Streif
di Vittorio Savio
Buone notizie giungono da Kitzbuehel dove è in programma la prossima tappa di coppa del mondo maschile. Le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni hanno consentito agli organizzatori tirolesi di confermare la disputa regolare della discesa libera sull'intero tracciato classico della Streif.
Non ci sarà dunque nessuna variante sul tracciato della Ganslern dove si disputa lo slalom, come accaduto qualche volta nel passato. Confermato il passaggio finale dell'Hausberg, come si può vedere dalla foto della news scattata oggi al parterre d'arrivo, dove invece nelle settimane scorse, a causa della carenza di neve e delle temperature miti, si era temuto che non si potesse correre. Nei prossimi giorni da ancora delle nevicate con temperature ancora basse, mentre da giovedì è previsto un leggero rialzo termico che potrebbe portare anche della pioggia in paese proprio per sabato quando si correrà la discesa.
Dunque l'appuntamento con l'Hahenkamm Trophy per gli appassionati di sci è per venerdì 22 gennaio quando si correrà il super-g, valido con la manche di slalom pomeridiana, per la seconda combinata alpina della stagione. Sabato 23 gennaio poi l'appuntamento con "The Race", la discesa libera sulla Streif, ed infine domenica 24 gennaio lo slalom speciale sulla Ganslern.