Gigante di Adelboden si recupera a Hinterstoder
di Vittorio Savio
La comunicazione è arrivata in serata: il gigante maschile di coppa del mondo cancellato lo scorso sabato ad Adelboden in Svizzera sarà recuperato tra un mese, venerdì 26 febbraio ad Hinterstoder in Austria. Questo gigante si va ad aggiungere al programma originale della tappa austriaca di fine febbraio che prevede anche un altro gigante (sabato 27 febbraio) ed un super-g (domenica 28 febbraio).
Sarà dunque ancora l'Austria a recuperare una prova di coppa del mondo cancellata a causa dei problemi di neve e maltempo che stanno colpendo il circo bianco in questa prima parte di stagione.
Dopo Flachau che recupera la tappa cancellata ad Ofterschwang in Germania e Zauchensee che, invece, recuperava sempre una tappa austriaca, quella di Sankt Anton, questa volta è toccato alla Svizzera cedere la sua gara ai cugini austriaci. E sempre l'Austria potrebbe accogliere con Saalbach un altro recupero, quello della Corea del Sud che è ancora in bilico.
Nulla invece si sa per l'eventuale recupero se mai avverrà per lo slalom speciale maschile cancellato a metà novembre a Levi in Finlandia.