Wengen: prova discesa anticipata alle ore 11.30
di Vittorio Savio
E' stata anticipata di un'ora l'unica prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo a Wengen in Svizzera. Dopo la cancellazione decisa domenica della prima prova prevista martedì e l'annullamento di quella odierna causa una nevicata notturna e per preservare il tracciato di gara in vista della tre giorni di gare, il comitato organizzatore in accordo con il direttore Fis Markus Waldner e i rappresentanti delle squadre nell'odierna riunione tecnica hanno deciso di anticipare di un'ora, dalle 12.30 alle 11.30, la disputa dell'unica prova cronometrata.
Sul tracciato ai piedi dell'Eiger, il più lungo del circuito maschile di coppa del mondo, nel pomeriggio è tornato a fare capolino il sole e per domani le previsioni meteo prevedono bel tempo secondo gli organizzatori elvetici.
Alla luce delle previsioni meteo favorevoli gli organizzatori hanno deciso di confermare il programma originale del trofeo del Lauberhorn: venerdì si corre la combinata alpina (discesa ore 10.30 e slalom ore 14), sabato la classica discesa libera (ore 12.30) e domenica lo slalom speciale (10.30-13.30).