Mikaela Shiffrin: ritorno ritardato?
a cura della redazione
A pochi giorni dall'intervista di Mikaela Shiffrin con la NBC, arrivano dall'Austria nuove notizie sul suo possibile rientro.
Durante una conversazione via Skype con il giornalista della ORF Ernt Hausleitner, Mikaela ha rivelato che nell'infortunio di Are (durante il riscaldamento pre-gara) avrebbe riportato anche una piccola frattura oltre alla lesione del collaterale del ginocchio destro, e che quindi il processo di guarigione potrebbe essere più lungo
Quindi mentre va in archivio il sesto slalom femminile della stagione, il quarto senza Mikaela, sembrerebbero più tenue le speranze di rivederla in pista a fine gennaio nella tappa slovena di Maribor.
Più probabilmente Mikaela potrà essere in gara a Jasna, in Slovacchia, a inizio marzo: infatti il calendario femminile non prevede alcuno slalom in tutto il mese di febbraio.
Possibile che la frattura non sia stata rilevata in precedenza?
Di fatto la campionessa olimpica deve rinunciare alla conquista della quarta coppa di specialità consecutiva, anche perchè in classifica di slalom Frida Hansdotter non rallenta la sua marcia e con il podio di martedì sera vanta già 425 punti contro i 200 di Mikaela (2 vittorie su 2 gare).
Fortunatamente il ginocchio non dà dolore e quindi può continuare ad allenarsi, ma tornerà solo quando sarà completamente guarita.