Sorride Mikaela Shiffrin: ritorno possibile
di Matteo Pavesi
Mikaela Shiffrin potrebbe tornare a gareggiare prima della fine della stagione: lo ha dichiarato la stessa campionessa americana in una intervista alla NBC.
Mikaela, ferma da metà dicembre per uno strappo al collaterale mediale del ginocchio destro, patito in riscaldamento, ha raccontato il momento dell'infortunio e poi ha dichiarato che: "...per fortuna fin dall'inizio ho avuto poco dolore. Mentalmente potrei tornare a sciare oggi, è come mi sento. Il ritorno? E' passato da poco probabile a possibile. Il recupero va sempre meglio. Credo proprio che gareggerò ancora in questa stagione. Ma bisogna sempre essere cauti con questo tipo di infortunio: sei un po' al buio, perchè non c'è stata operazione chirurgica, e dunque anche i tempi di recupero sono meno certi."
Già una decina di giorni fa il Racing Director di Atomic aveva parlato di 'regalo di Natale posticipato' circa un ritorno di Mikaela a Maribor.
Per il momento la 20enne è ancora a Vail, dove continua ad allenarsi atleticamente aggiornando periodicamente fans e media sul suo stato di forma.
https://www.facebook.com/MikaelaShiffrin/posts/911938248855635:0">This may seem a bit vain.. But there are 2 main reasons why I'm posting this 1) I think back muscles are the coolest...
Posted by Mikaela Shiffrin on Sabato 9 gennaio 2016