A Flachau le gare di Ofterschwang
di Vittorio Savio
La Fis ha comunicato che Flachau in Austria è la sede che recupera la tappa di Ofterschwang in Germania cancellate per assenza di neve.
La decisione è stata presa in queste ore e dunque il circo rosa resterà per l'intera settimana nella città natale di Hermann Maier. La decisione era quanto mai scontata visto che in Germania la carenza di neve e le temperature miti non consentivano alla Fis di trovare un'altra località dove ospitare questa tappa. L'unica poteva essere Garmisch-Partenkirchen, dove non ci sono particolari problemi di innevamento ma che avevano declinato l'offerta, preferendo concentrarsi sull'organizzazione delle due tappe (maschile e femminile) di fine gennaio e primi di febbraio.
Dunque martedì 12 gennaio appuntamento con lo slalom in notturna ormai tradizionale appuntamento per la coppa femminile sulle nevi salisburghesi (prima manche ore 17.45; seconda manche ore 20.45 , mentre i recuperi di Ofterschwang prevedono l'anticipo da domenica a venerdì 15 gennaio per lo slalom donne, da correre sempre in in notturna, e domenica 17 gennaio slitta il gigante donne sempre sulla pista Hermann Maier. Questo slittamento è dato dal fatto che gli organizzatori necessitano di una giornata, quella di sabato, per poter sistemare il tracciato di gara dopo i due slalom ospitati precedentemente.