Grave infortunio per Rok Perko:frattura del perone
di Matteo Pavesi
LIVE DA VAL GARDENA - Il Circo Bianco, settore velocità, saluta per questa stagione un altro attore: lo sloveno Rok Perko, che proprio in Val Gardena ha colto nel 2012 il suo primo e unico podio della carriera (2/o alle spalle di Nyman), si è infortunato ieri durante il riscaldamento sulla Pista 3 Ciampinoi, subito prima della prova cronometrata, cui infatti non ha partecipato.
Perko è finito nelle reti rimediando un profondo taglio al braccio, vicino al gomito, con conseguente copiosa emorragia, ed è stato subito trasportato in elicottero all'ospedale di Bolzano.
I successi esami hanno evidenziato la frattura composta al perone sinistro, con rottura del legamento della caviglia sinistra, e lesione all'inserzione tendinea al gomito sinistro, come ha riferito Andrea Massi, ora supervisore esterno per la squadra slovena (CdM e Coppa Europa) al nostro Vittorio Savio in sala stampa.
Perko ha passato la notte scorsa all'ospedale di Bolzano ed oggi sarà trasferito a Lubiana, dove sarà operato dal dott.Kristan.
Nel febbraio 2014 Perko era caduto durante la terza prova cronometrata della discesa olimpica lesionando il menisco del ginocchio sinistro, e dovendo così rinunciare sia ai Giochi che al finale di stagione.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1264627153571311&id=161274217239949&substory_index=0">Hvala vsem za support in lepe želje.. Ogromno vas je ki mi želite hitro okrevanje preko smsjev, facebooka in še kako...
Posted by Rok Perko on Giovedì 17 dicembre 2015