Shiffrin in ospedale, caduta in riscaldamento
di Matteo Pavesi
Mikaela Shiffrin non è partita nella prima manche del gigante in corso ad Are per via di una caduta effettuata durante il riscaldamento, per la quale ha accusato un dolore al ginocchio destro. La statunitense è stata portata all'ospedale per tutti gli esami del caso.
Intanto il gigante femminile, ritardato alle 10.45 per via del vento e con partenza abbassata, ha subito un nuovo stop per poter soccorrere la svedese Sara Hector: scesa con il pettorale n.1 è andata in rotazione subendo un contraccolpo e poche porte più tardi si è fermata. La prima impressione è il ginocchio abbia ceduto, e per questo è stata sdraiata sul fondo della pista e soccorsa con il toboga.
aggiornamento: portata all'ospedale di Ostersund, è stato bloccato con un tutore il ginocchio destro di Mikaela che deve attendere il pomeriggio per sottoporsi a risonanza magnetica.Pochi minuti fa la stessa Mikaela ha pubblicato un aggiornamento.
aggiornamento: secondo l'agenzia TT Mikaela ha subito uno stiramento del legamento esterno del ginocchio destro; secondo una nota della federsci svedese Sara Hector ha subito una lesione ai crociati. Entrambe si sottoporranno a risonanza magnetica nel pomeriggio a Ostersund.
aggiornamento: Mikaela Shieffrin non è presente nella start list dello slalom di domani
https://www.facebook.com/MikaelaShiffrin/posts/898554036860723:0">Here's an update- I fell during free skiing on the race hill and I'm waiting for an MRI this afternoon to see what's...
Posted by Mikaela Shiffrin on Sabato 12 dicembre 2015