Confermate anche le gare dell'Alta Badia
di Vittorio Savio
Oggi è arrivato il via libera ufficiale per le due prove di coppa del mondo di sci alpino in Alta Badia. Il delegato Fis ha effettuato questa mattina il controllo neve sulla Gran Risa che il 20 e 21 dicembre ospiterà le due prove di coppa: gigante domenica e gigante parallelo lunedì sera.
Le condizioni di innevamento sono ottimali sul tracciato di gara realizzato però esclusivamente con neve artificiale sperando che nei prossimi giorni possa cadere qualche fiocco di neve a naturale, ma al momento le previsioni di cono diversamente.
Ricordiamo che quest'anno per l'Alta Badia si tratta di un momento particolare perchè si festeggiano i 30 anni della coppa del mondo sulla Gran Risa e del suo gigante che ha scritto la storia dello sci moderno. Sempre quest'anno ci sarà una premier con la disputa di un gigante parallelo maschile in notturna che assegna anche punti per la coppa del mondo riservato però a soli 35 atleti.
Inoltre sono previsti per l'occasione una serie di eventi collaterali come la disputa domenica pomeriggio di un gigante al quale parteciperanno alcune leggende dello sci e soprattutto di alcuni dei vincitori del gigante sulla Gran Risa.