Dada Merighetti rinuncia a Lake Louise
di Matteo Pavesi
Non è bastata una notte di riposo e l'idea di saltare la prova odierna: il dolore è aumentato e dunque Dada Merighetti ha deciso di saltare la tappa di Lake Louise e tornare in patria, obiettivo Val d'Isere.
Sfortunato inizio di stagione per la bresciana che ieri nella prima prova della libera di Lake Louise è caduta nella parte alta perdendo uno sci, e procurandosi una taglio (poi suturato con 8 punti) e una botta all'anca.
Fermata la gara per 20 minuti, la 34enne azzurra è stata trasportata all'ospedale di Banff, dove fortunatamente le radiografie non hanno evidenziato problemi.
Dada ha chiuso in anticipo la stagione 2015: scivolata durante la prova della discesa di Garmisch ai primi di marzo, ha riportato la frattura del perone; l'ultima gara di CdM in cui ha visto il traguardo è stata la discesa di Cortina del 18 gennaio scorso, dove ha conquistato il terzo posto.
https://www.facebook.com/daniela.merighetti.1/posts/657143044426806">La mia stagione è iniziata con il botto! Letteralmente!!!!!!Ieri sono caduta nella prima prova di discesa, procurandomi...
Posted by Daniela Merighetti on Mercoledì 2 dicembre 2015