Peter Fill incredulo: "due podi in due giorni!"
a cura della redazione
Due podi in due giorni e la stagione della velocità comincia nel migliore dei modi per Peter Fill, anche se rimane in fondo al cuore il rammarico per il centesimo con cui ieri Svindal ha portato a casa la vittoria in discesa, considerando che non si 'rischia' di vincere una gara di Coppa del Mondo tutti i giorni.
"Se qualcuno mi avesse detto che sarei salito sul podio anche oggi, gli avrei risposto: assolutamente no! - dichiara l'altoatesino di Castelrotto ai taccuini della FISI - Sono davvero felicissimo, confermo di non essere al massimo della condizione in superG, ma oggi ho fatto bene il primo tratto del percorso e, soprattutto, il tratto finale che è fondamentale. Sono riuscito a tenere una buona linea e sicuramente il podio di ieri mi ha spinto. Non era facile fare una bella gara con il numero 3 perché ancora non c'erano informazioni, però si è dimostrato che non era così male partire davanti perché la pista un po' si rovinava. Ora, a Beaver Creek ci riproverò - conclude il carabiniere di Castelrotto - non so cosa potrà succedere, ma sicuramente ci riproverò, anche perché quella si che è una pista che mi piace e dove ho già avuto buoni risultati."
"Non c'è nessun segreto - dice Max Carca, capo degli allenatori della squadra maschile - Peter sta sciando molto bene, è molto sensibile ed ha trovato un buon feeling con il nuovo skiman. La fiducia fa molto nello sci e lui ha piena fiducia in se stesso e in chi gli sta intorno. Paris e il suo skiman sono stati bravi ad avere il coraggio di cambiare il set-up materiale che era troppo aggressivo, ma ora Domme è in crescita. Innerhofer forse oggi ha voluto un po' strafare. Sono contento per Casse che, dopo il risultato di oggi, sono sicuro che possa far bene anche in discesa."