Sul Miramonti cannoni finalmente al lavoro
di Vittorio Savio
A poco più di un mese dalla tappa di coppa del mondo maschile sul Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio i cannoni spara neve sono entrati finalmente al lavoro. Le temperature in abbassamento in questo fine settimana ha consentito da ieri l'accensione dei cannoni per la produzione di neve artificiale per allestire il tracciato che il 22 dicembre ospiterà lo slalom speciale maschile in notturna.
Nelle prossime ore il servizio meteo della provincia di Bolzano ha annunciato l'arrivo di aria più fredda di provenienza polare e l'arrivo anche della prima neve sulle Alpi, ma solo sulle creste di confine e sulla zona dell'Ortles (10-20 cm), in altre zone minori precipitazioni, in esaurimento già da domenica sera. Prossima settimana tempo soleggiato, ma temperature sempre basse. Lo zero termico oggi si trova a circa 2.900 metri, domani scende a 1.700 metri.
Intanto prosegue l'attività di promozione da parte della 3Tre e di Madonna di Campiglio della tappa di coppa: dopo l'Expo di Milano, Skipass Modena è ora la volta di Cremona dove domenica in occasione della Festa del Torrone il Comitato della 3Tre insieme a Giorgio Rocca presenterà il suo slalom in notturna. Domani sera, invece, appuntamento a Desenzano del Garda con la Winter Marathon.
Partita anche la prevendita dei biglietti (a partire da 15 Euro) al link:
http://www.3trecampiglio.it/lang/IT/pagine/dettaglio/l_evento,2/acquista_il_tuo_biglietto,1130.html