Audi rinnova con Fisi e arriva anche Pirelli
di Vittorio Savio
La Fisi a Modena in occasione di Skipass, il salone degli sport invernali, ha ufficializzato il rinnovo del contratto di sponsorizzazione con Audi ed ha annunciato l'arrivo anche di Pirelli come main sponsor e official tyre sponsor.
Tra Fisi e Audi dunque prosegue il rapporto di collaborazione che dura ormai da dieci anni , mentre la new entry e quella di Pirelli.
Audi ha consegnato a Modena alla Fisi 48 auto a trazione integrale quattro, garanzia di performance, sicurezza e piacere di guida nelle condizioni climatiche avverse che sono tipiche della stagione invernale. I modelli consegnati agli atleti sono Audi A4 allroad 2.0 TDI 190 CV S tronic quattro e Audi Q5 2.0 TDI 190 CV S tronic quattro.
Alla presenza di Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, ciascun atleta ha ricevuto le chiavi della nuova vettura in occasione di Skipass a Modena.
Pirelli è stata, invece, la scelta naturale della Federazione Italiana Sport Invernali che l’ha voluta come proprio sponsor della Nazionale di sci alpino per la stagione 2015-2016.
La P lunga è stata, infatti, designata Official Supplier Tyre della FISI ed equipaggerà gli oltre 150 mezzi ufficiali della federazione con gli pneumatici della sua gamma invernale.
La stabilità del Sottozero 3, le prestazioni dello Scorpion Winter e la tenuta di strada del Carrier Winter saranno così gli alleati degli atleti italiani e li condurranno in giro per i campi di gara gommando le 48 AUDI Quattro e i 103 Furgoni VW che costituiscono la dotazione della Federazione. A riprova, anche, dell’importante partnership tecnica che lega Pirelli alla Casa automobilistica tedesca.
Gli pneumatici invernali Pirelli racchiudono tutta l'esperienza acquisita in anni di ricerca e competizioni (compresa la Formula Uno) e sposano al meglio i valori che animano la FISI: competitività, controllo, massime performance.
Valori di cui letteralmente si vestiranno i campioni dello sci alpino, sulle cui tute e abbigliamento tecnico comparirà il logo Pirelli.