VIST veste la Russia fino al 2018
a cura della redazione
Si è tenuta giovedì 15 a Riva del Garda la conferenza stampa di presentazione della nuova collaborazione tra VIST e la RASSF, la federsci russa, che proseguirà fino ai Giochi del 2018 di Pyeongchang.
A pochi giorni dalla partenza della stagione di Coppa del Mondo, la presentazione è stata un momento di incontro per illustrare alla stampa e ad alcuni selezionati clienti tutti gli aspetti della partnership e mostrare in anteprima il nuovo abbigliamento tecnico della squadra russa firmata VIST.
Sul palco dei relatori si sono alternati Leonid Melnikov, Presidente della Federazione Russa, Urban Planinshek, capo allenatore della squadra, Alexandr Khoroshilov, slalomista di punta della nazionale russa con il suo terzo posto nella classifica di specialità ottenuta la stagione passata, Elmar Stimpfl, fondatore del marchio VIST ed infine Michele Dallapiccola, Assessore al turismo e promozione della Provincia autonoma di Trento, lieto di poter accogliere per il secondo anno consecutivo gli atleti russi a Riva del Garda per il loro allenamento a secco.
"Siamo molto soddisfatti di poter iniziare una partnership con un brand noto e rispettato come VIST e siamo certi che la nostra collaborazione porterà a risultati positivi per entrambi. Ci auguriamo che l’abbigliamento tecnico di VIST porti fortuna ai nostri atleti nel corso della prossima stagione, contribuendo di conseguenza al successo del marchio VIST nell'ambito dello sci alpino" ha dichiarato Melnikov.
"La decisione di VIST di sponsorizzare la nazionale di sci russa nasce da diverse motivazioni. La prima è legata al DNA agonistico dell'azienda che crede all'importanza della Coppa del Mondo come veicolo di visibilità per il proprio marchio. A ciò si aggiunge il fatto che la squadra russa sta facendo un lavoro serio di preparazione e ha, soprattutto in Khoroshilov, un atleta capace di raggiungere risultati davvero importanti. Infine, il nostro marchio si contraddistingue per l'esclusività e la ricercatezza di alcuni capi che sono apprezzati dalla clientela russa e la sponsorizzazione ci permette certamente di creare rapporti duraturi sul mercato." ha concluso Elmar Stimpfl.