Autore |
Discussione |
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2015 : 14:13:16
|
Sì sì, fortunatamente è possibile, a volte io l'ho fatto pure quando c'è l'EPG! |
Modificato da - Lucas in data 15 dic 2015 14:14:08 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2015 : 14:25:41
|
| Ale85 ha scritto:
Circa la diretta di Eurosport (che ho provato a seguire in alcuni casi) è solo una questione relativa la mia tv oppure anche altri notano colori meno brillanti rispetto alla RAI? Nello slalom di Aspen avevo notato immagini molto più scure rispetto a Raisport HD...
|
Parliamo di Eurosport HD, giusto?? Beh, in questo caso la resa può certamente variare in base a decoder e tv. Io, ad esempio, in genere ho l'impressione contraria. Fermo restando poi che possono entrare in gioco altri fattori, quali la qualità del segnale satellitare ricevuto dalle emittenti, la qualità del segnale emesso, ecc. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2015 : 14:44:48
|
| jos235 ha scritto:
| alebianco ha scritto:
Qualcuno sa se quest'anno trasmettono obereggen? Sulla programmazione raisport non lo vedo, però sembra strano, l'hanno sempre trasmesso gli anni passati
|
Non saprei, ma la guida programmi della rai come abbiamo detto più volte ha, su queste cose, un'affidabilità pari a zero. Sulla suddetta guida comunque compare "coppa europa" (come descrizione si sono sprecati) giovedì 17 alle ore 20, quindi sospetto che quest'anno anzichè la diretta dovremo accontentarci di una sintesi striminzita (sempre che trasmettano almeno quella).
|
Confermo che l'orario è quello, stavolta persino la guida Rai dovrebbe averci preso! |
|
|
alebianco
Piemonte
34 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2015 : 16:24:05
|
| Lucas ha scritto:
| Ale85 ha scritto:
Circa la diretta di Eurosport (che ho provato a seguire in alcuni casi) è solo una questione relativa la mia tv oppure anche altri notano colori meno brillanti rispetto alla RAI? Nello slalom di Aspen avevo notato immagini molto più scure rispetto a Raisport HD...
|
Parliamo di Eurosport HD, giusto?? Beh, in questo caso la resa può certamente variare in base a decoder e tv. Io, ad esempio, in genere ho l'impressione contraria. Fermo restando poi che possono entrare in gioco altri fattori, quali la qualità del segnale satellitare ricevuto dalle emittenti, la qualità del segnale emesso, ecc.
|
Occhio che possono variare anche i settaggi della tv a seconda che il segnale provenga da hdmi (eurosport) al tuner della tv (raisport). Ad esempio sui panasonic se si imposta una modalità video (es. cinema, dinamico, normale ecc.) per una sorgente questa non viene utilizzata su tutte. È quindi possibile che tu abbia settaggi diversi per ogni entrata. Dico questo perché a me sembrano più brillanti i colori di eurosport che quelli di raisport |
|
|
alebianco
Piemonte
34 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2015 : 16:25:24
|
| Ravattina ha scritto:
| alebianco ha scritto:
| Ravattina ha scritto:
Non mi sono spiegata: la programmazione la so, ma con My Sky (non so se l'hai mai utilizzato in realtà), vai a registrare direttamente il programma ma se questo non risulta io non posso farlo. In poche parole da sabato non sono più indicate le trasmissioni esatte ma un generico RAI SPORT1 o 2 che però dura 6 ore e mi costringe a fare fuori un sacco di memoria...
|
Ma sul mysky si può fare registrazione manuale. Se schiacci il tasto menu sul telecomando ti porta direttamente nella sezione registrazione manuale. Da li poi inserisci numero canale, giorno, ora inizio e fine delle registrazioni. Puoi anche inserire un titolo che ti comparirà nella mytv per identificare il programma
|
Intendi quindi che posso scegliere io l'orario esatto anche se non risulta la programmazione che poi era quello che mi stava spiegando Lucas? Allora ok...non lo avevamo mai fatto e non sapevo fosse possibile!
|
Si, basta che premi menù sul telecomando e già ti ritrovi nella sezione apposita |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2015 : 16:52:50
|
Alebianco, se continui così, ti ingaggerò come mio "traduttore" personale!! Io do l'input e tu spieghi: direi che è perfetto!
|
|
|
alebianco
Piemonte
34 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2015 : 16:58:38
|
| Lucas ha scritto:
Alebianco, se continui così, ti ingaggerò come mio "traduttore" personale!! Io do l'input e tu spieghi: direi che è perfetto!
|
Lol |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2015 : 17:15:29
|
| didibi ha scritto:
Senti, avrei una domanda Ma domenica scorsa per andare sul sicuro per Chievo-Atalanta sei andato direttamente alle stadio ?
|
Domenica scorsa ero incredibilmente a casa.. quindi per una volta ho potuto fare a meno di tirare ad indovinare per programmare il registratore |
|
|
Ale85
Conduzione
Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2015 : 21:59:31
|
| alebianco ha scritto:
| Lucas ha scritto:
| Ale85 ha scritto:
|
Parliamo di Eurosport HD, giusto?? Beh, in questo caso la resa può certamente variare in base a decoder e tv. Io, ad esempio, in genere ho l'impressione contraria. Fermo restando poi che possono entrare in gioco altri fattori, quali la qualità del segnale satellitare ricevuto dalle emittenti, la qualità del segnale emesso, ecc.
|
Occhio che possono variare anche i settaggi della tv a seconda che il segnale provenga da hdmi (eurosport) al tuner della tv (raisport). Ad esempio sui panasonic se si imposta una modalità video (es. cinema, dinamico, normale ecc.) per una sorgente questa non viene utilizzata su tutte. È quindi possibile che tu abbia settaggi diversi per ogni entrata. Dico questo perché a me sembrano più brillanti i colori di eurosport che quelli di raisport
|
Grazie a tutti per le spiegazioni
Per il week end a venire non sono più previste sovrapposizioni con il mondiale di calcio per club? |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2015 : 14:05:48
|
No Ale, nessuna sovrapposizione! |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato
Val D'Aosta
3165 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2015 : 20:12:58
|
Su raisport c e lo slalom di Coppa Europa... |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2015 : 16:41:22
|
Da Val d'Isère ennesima trovata della Cecca nazionale: dopo il solito "slaidare" (che ormai non fa più notizia) ecco il nuovissimo "fastosa"!! E sì che l'italiano sarebbe una lingua così bella e varia...
P.S. Inutile sottolineare che quel termine avrebbe ben altro significato. |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2015 : 16:45:53
|
Simpatico siparietto, invece, dalla Val Gardena. Labate: "Ecco Tina Maze, che adesso lavora per una televisione, non sappiamo quale!". Ma De Chiesa non ce la fa a mentire fino in fondo e finisce per rettificare: "non sappiamo quale, non possiamo dirlo!" |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2015 : 16:48:54
|
Peraltro, seriamente parlando, ancora qualche problemino d'audio per il superG, ma soprattutto il solito fastidioso anticipo sulle immagini: manco le gare italiane si salvano... |
|
|
renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lazio
5926 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2015 : 16:54:40
|
In compenso in Val 'Isère il commento era clamorosamente in ritardo |
|
|