Semaforo verde per l'apertura di coppa a Soelden
di Vittorio Savio
Semaforo verde da parte della Fis per l'Opening di coppa del mondo di sci alpino a Soelden in Austria. Il delegato Fis ha effettuato quest'oggi il controllo neve sul ghiacciaio del Rettenbach constatando il buon innevamento del tracciato di gara che sabato 24 e domenica 2 ospiterà i due giganti (femminile e maschile) in programma a Soelden.
Le nevicate di queste ultime ore hanno consentito agli organizzatori locali di procedere con i preparativi per ospitare il tradizionale appuntamento con l'apertura della stagione del circo bianco. Questa mattina prima neve anche in paese a Soelden.
Oltre ai due giganti di apertura di coppa venerdì 23 ottobre, il programma ufficiale prevede anche, presso la Freizeit Arena di Soelden, il Fis Alpine Forum dove saranno presentate da parte della Fis tutte le novità della stagione.
Giovedì 22 ottobre sono, invece, in calendario diverse conferenze stampa della case produttrici dove saranno presentati i rispettivi atleti-testimonial e degli sponsor come Milka che festeggia il suo 20/o anniversario di matrimonio con la Coppa del Mondo e dove sarà premiata o premiato l'atleta dell'anno della scorsa stagione, a cura dei giornalisti internazionali dell'Aijs, con il premio "Lo skieur d'or by Milka".