Folgaria per la prima volta in Coppa Europa
a cura della redazione
Il prossimo 12 e 13 gennaio 2016 Folgaria ospiterà per la prima volta il circuito di Coppa Europa, organizzando un gigante e uno slalom maschile.
La località trentina si aggiunge alle diverse tappe che le montagne di casa nostra ospiteranno per la Coppa Europa e la Coppa del Mondo.
Il circuito continentale passerà da Obereggen il 16 dicembre (slalom maschile), poi Kronplatz (City Event maschile il 19 dicembre), Pozza di Fassa (slalom maschile il 21 dicembre), Sestriere (slalom e gigante femminile il 28/29 gennaio 2016) e infine a Sarentino (discesa, superg e superk dal 3 al 5 febbraio 2016).
A loro si aggiungono Val Gardena, Alta Badia, Madonna di Campiglio, Santa Caterina, Cortina d'Ampezzo e La Thuile per la Coppa del Mondo.
Lo Ski Team Altipiani è incaricato di organizzare la due giorni a Folgaria, in collaborazione con l'azienda di promozione turistica dell'Alpe Cimbra, i Comuni di Folgaria e Lavarone e Folgaria Ski. Le gare saranno disputate sulla pista "Agonistica" in località Fondo Grande.