Al via domani il Tesseramento FISI 2016 (32 euro)
a cura della redazione
Da domani, giovedì 1 ottobre, parte ufficialmente il tesseramento FISI in vista della stagione 2015/16, valida fino al 30 settembre 2016, che permette di entrare a far parte della famiglia FISI.
La tessera costa 32 euro (4 in più della stagione 2014/2015) per gli adulti e di 20 euro per i bambini fino a 10 anni (+2 rispetto al 2015); gli sci club avranno la possibilità di iscrivere i proprio tesserati telematicamente.
Anche per questa stagione la quasi totalità delle società di impianti ha aderito alla campagna "5 giornate al 50%", con sconti consistenti sugli skipass. L'elenco completo delle stazioni aderenti al progetto sarà presto disponibile sul portale federale fisi.org.
La tessera FISI garantirà ai possessori i vantaggi in termini di assicurazione per la responsabilità civile e per gli infortuni della convenzione Allianz. Sono confermate sia le franchigie di 500 euro nella responsabilità civile e la franchigia sull'invalidità permanente al 5%, sia i limiti del rimborso per le spese di trasporto da infortunio.
E' confermata inoltre la possibilità per ciascun tesserato di usufruire di tre differenti opportunità per le coperture integrative.
Infine grazie all'inserimento del microchip Skidata diventa possibile caricare direttamente il titolo di accesso agli impianti: in questo modo si eviterà il pagamento della cauzione sullo skipass, sostituendolo a tutti gli effetti.
Alcuni comprensori (ad esempio Promotur che gestisce le stazioni sciistiche del Friuli Venezia Giulia) offrono la tessera FISI gratuitamente a fronte dell'acquisto di uno stagionale.
Qui la presentazione completa della Tessera FISI 2015/2016