Allenamento a Hintertux per le slalomiste
a cura della redazione
Dopo alcuni giorni nell'impianto indoor di Vilnius, in Lituania, il gruppo delle slalomiste azzurre si è spostato a Hintertux per proseguire le preparazione sci ai piedi; lo stesso programma sarà seguito dagli slalomisti.
Il DS Massimo Rinaldi ha convocato 5 atlete da mercoledì 30 a sabato 3 ottobre: Irene Curtoni, Chiara Costazza, Nicole Agnelli, Manuela Moelgg e Lisa Magdalena Agerer (gruppo interesse nazionale).
Con loro sono presenti gli allenatori Angelo Weiss e Luca Liore.
Il primo appuntamento agonistico tra i pali stretti sarà a Levi, il 14 novembre prossimo, cui seguirà due settimane più tardi la tappa di Aspen, e via via Are, Lienz, Zagabria, Flachau, Ofterschwang, Maribor, Jansa, fino alle Finali di St.Moritz.
Ecco un primo bilancia di Chiara Costazza raccolto dall'Ufficio Stampa FISI: "siamo reduci dall'allenamento nell'impianto al coperto di Vilnius. Le condizioni erano perfette anche se personalmente prediligo allenarmi all'aperto, ma è una questione di gusto personale. Finora abbiamo messo insieme una ventina di giorni in ghiacciaio, mi sento bene e mi sono allenata bene, è solo questione di mettere in pratica ciò che ho fatto in estate. A Hintertux proveremo qualcosina ancora in termini di sci anche se siamo sulla buona strada".
Nella prossima stagione non saranno al via Maze, Zettel e Hosp, per cui nella WCSL di slalom Chiara dovrebbe scalare tre posti fino alla dodicesima posizione, con la possibilità concreta di partire per alcune gare con un pettorale tra l'8 e il 15, un vantaggio importante, da sfruttare.
https://www.facebook.com/irenecurtoniITA/posts/580297912108378:0">Qualche sci pronto per la sessione di allenamento nel frigo. Quale sarà il più veloce?Ski Racing Community
Posted by Irene Curtoni on Sabato 26 settembre 2015