Lindsey Vonn: a Soelden più sì che no
a cura della redazione
A un mese dall'opening di Coppa del Mondo di Soelden il Race Director di Head Rainer Salzgeber ha annunciato, durante una intervista radiofonica alla O3, che Lindsey Vonn ha in programma di partecipare al gigante sul Rettenbach.
Lindsey ha smesso di sciare a metà agosto a causa di una piccola frattura alla caviglia patita durante un allenamento in Nuova Zelanda.
Tornata negli USA, la campionessa vincitrice di due coppe di specialità nella scorsa stagione, ha continuato la preparazione atletica; al momento non sembra che sia ancora tornata sugli sci.
Ambizioni e stimoli intatti per Lindsey, che tra tre settimane spegnerà le 31 candeline, e che per quella data dovrebbe già trovarsi in Europa, desiderosa di incrementare il bottino di 67 vittorie in Coppa del Mondo, il più numeroso di sempre nello sci femminile.
Imprendibile nelle discipline veloci, in slalom e gigante può vantare 5 podi per specialità, tra cui una vittoria proprio a Soelden, nell'edizione 2011, avvio della stagione della sua ultima Sfera di Cristallo generale, vinta con 1980 punti.