Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2015 : 19:02:39
|
A rischio il futuro del Parallelo di Monaco a cura della redazione
Nel lunghissimo calendario della stagione 2016, priva dei grandi appuntamenti mondiali o olimpici, ci sarà spazio anche per i paralleli di Monaco e Stoccolma, ma quello della capitale bavarese, cancellato negli ultimi due anni per mancanza di neve, è già a rischio. Le edizioni precedenti del parallelo di capodanno al Munchner Olympiapark fu un successo, ma le ragioni per un futuro a tinte scure non sono la presenza della neve, bensì saldamente economiche. Lo ha dichiarato Arno Hartung, CEO dell'evento: "la situazione è critica, non possiamo assumerci tutti i rischi da soli. Abbiamo bisogno di un aiuto dalla DSV". L'evento ha un budget di circa 1.2 milioni di euro, una buona parte spesi per la produzione e il mantenimento della neve, in particolare con alte temperature, oltre alla preparazione della pista e l'organizzazione. Inoltre pare che l'evente non sia più "sponsorizzato" politicamente come in passato in seno al consiglio cittadino, e dunque manchi la base istituzionale per continuare ad investire nel progetto. D'altra parte, pur senza entusiasmare gli atleti, la FIS continua a proporre la formula, tanto da aver inserito in calendario anche la tappa di Stoccolma. Nelle ultime stagioni però, tra annullamenti vari, si è corso solo 5 volte: a Mosca (2012, 2013) e a Monaco (2011, 2013). Fonte: Sueddeutschen Zeitung, Agenzia APA, Skionline.ch
|
|
Fabski
Cristiania
870 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2015 : 20:27:48
|
Egoisticamente, se salta sono contento. Dover stare davanti la tv anche a Capodanno non mi va proprio Se proprio decidono di continuare a proporlo che lo spostino di data. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2015 : 20:59:26
|
Personalmente, non mi disperso certamente se l'evento dovesse "saltare". Le gare vere sono altre! |
|
|
qrier
Conduzione
Trentino Alto-Adige
1382 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2015 : 13:02:55
|
A me i paralleli non piacciono. O meglio non mi piace che incidano nella classifica di coppa del mondo, li vedo più come un'esibizione a sè stante. E non mi piace nemmeno il Team Event.
Hanno fatto un po' di esperimenti ma alla fine secondo me le gare più belle restano quelle classiche. Sarebbe meglio occupare le date in calendario con qualche gigante in più.
|
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2015 : 20:32:30
|
Come manifestazione era una gran bella cosa e anche tanta pubblicità per lo sci. Tanta gente, bella festa, per di più in una grande città. A Capodanno era proprio il momento giusto per una cosa del genere. Non spezzava il ritmo delle altre gare. Che però abbia influenza sulla Coppa no. Un bel montepremi però per invogliare i migliori si. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2015 : 03:03:53
|
a me invece i paralleli piacciono, ma non come quello di monaco, anche se bisogna dire che come manifestazione aveva un suo perchè, proprio per i motivi elencati da didibi. io vedo i paralleli fatti su pendii seri, tipo i famosissimo della val gardena. piste serie, un pelo più lunghe e più larghe. sarebbe una gara appassionante, va però organizzata e pensata meglio di adesso, di certo non mi metterò a piangere se a monaco non lo si correrà più. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Fairyking
Scio come Franz
1805 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2015 : 10:14:11
|
I paralleli sono abbastanza spettacolari se sono su un percorso tecnico, dopodiché sono gare a parte. Nessuno ne farà un dramma se verranno cancellati. Mi chiedo però visto che se ne è parlalo in altro topic, se questa struttura rende e viene utilizzata da amatori e sciatori della domenica e quanto rende... Visto che l'argomento Skidome è stato fonte di discussione... |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2015 : 14:16:47
|
Il parallelo di Monaco viene o veniva disputato all'Olympiapark su una collinetta e tutto veniva messo in piedi esclusivamente per la gara. Il problema era proprio che si trattava solo di una collinetta. Se avesse avuto un poco più di dislivello poteva diventare una gara interessante. Così era una gran festa ma comunque una gran pubblicità visto che a quell'ora di quel giorno tanti telespettatori se ne stanno spaparnzati comunque davanti alla tv. Come parallelo è spettacolare quello che viene disputato a S. Vigilio di Marebbe in occasione della CE e questo viene disputato su una pista normale in cui vengono piazzati dei salti ed è anche lungo il giusto |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2015 : 18:56:08
|
paralleli più divertenti da fare che da guardare, comunque non male, però si stanno rivelando decisamente pericolosi con i materiali di oggi e il gioco non vale la candela dal punto di vista prettamente sportivo. |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2015 : 22:16:13
|
| franz62 ha scritto:
paralleli più divertenti da fare che da guardare, comunque non male, però si stanno rivelando decisamente pericolosi con i materiali di oggi e il gioco non vale la candela dal punto di vista prettamente sportivo.
|
Nei paralleli normali stai a debita distanza, è il team event che è rischioso anche perché alla fine non ci si guadagna nulla a parte rischiare di farsi male Comunque a Monaco gnocca ce n'è |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2015 : 11:53:27
|
sarà che ultimamente debite distanze ne ho viste poche...poi sai come la penso del raggio dei materiali in rapporto alla velocità...per cui per me curva un po' b******a quella del parallelo con gli sci che usano. |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2015 : 22:17:07
|
| Fabski ha scritto:
Egoisticamente, se salta sono contento. Dover stare davanti la tv anche a Capodanno non mi va proprio Se proprio decidono di continuare a proporlo che lo spostino di data.
|
Concocordo pienamente. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2015 : 17:59:56
|
Da "RACE"
PARALLELO DI CAPODANNO, DA MONACO A GARMISCH? 28/09 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA Scoop di merkur.de: l'annuncio già dal meeting FIS di Zurigo?
E arrivò lo scoop di merkur.de: il parallelo di Monaco di Baviera previsto il prossimo 1° gennaio 2015 e valido come gara di Coppa del Mondo di sci alpino si disputerà, ma non più nella località che ha organizzato le edizioni 2012-2013 e si è vista annullare per mancanza di neve quelle 2011-2014-2015, bensì a Garmisch-Partenkirchen, sempre in Germania, sempre nel land della Baviera. Possibile? Possibile.
NOTIZIA - La notizia ufficiale non c'è ancora e, secondo il portale tedesco, potrebbe/dovrebbe arrivare domani dal meeting FIS di Zurigo. Il tutto nonostante Garmisch nella stessa giornata solitamente ospita la gara valevole come seconda tappa della Tournee dei Quattro Trampolini di salto speciale, inserita nel calendario di Coppa del Mondo della disciplina. La gara di sci alpino vedrebbe ai nastri di partenza i migliori 16 slalomisti del circuito, tra uomini e donne (32 in totale). Lo spostamento da Monaco a Garmisch sarebbe dovuto a problemi economici: la situazione finanziaria dell'organizzazione dell'evento a Monaco (Olympiapark München GmbH) pare non sia rosea e per la preparazione e il mantenimento della neve e della struttura serve un budget attorno a 1,2 milioni di euro. Il portale tedesco si mostra sicuro: Garmisch-Partenkirchen pare avere tutte le carte in regola per organizzare il parallelo. A breve sapremo. |
|
|
|
Discussione |
|