Interski 2015 al via ad Ushuaia
a cura della redazione
Si aprirà domani a Ushuaia Interski 2015, uno dei più importanti congressi/raduni sul mondo degli sport invernali e dello sci in particolare, per la prima volta nell'emisfero sud del mondo.
Dunque Ushuaia e Cerro Castor, dove si stanno allenando gli azzurri, sono ancora una volta protagonisti delle neve in questo periodo dell'anno e per una settimana ospiterà questo evento internazionali quadriennale, che vedrà la partecipazione di oltre 30 nazioni.
Protagonisti gli Istruttori Nazionali: si farà il punto sullo stato dell'arte della tecnica e ogni nazione ha l'obiettivo di dimostrare il livello raggiunto. Per l'Italia sarà presente il DemoTeam Italia, la nazionale dei maestri di sci, fiore all'occhiello della Scuola Italiana Sci. La squadra è preparata da AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani) in collaborazione con la FISI (Co.Scu.Ma); il Team è composto da quattro formazioni: Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e Telemark, per un totale di 22 elementi.
Oltre a rappresentare l'eccellenza italiana nella parte tecnico/didattica, il DemoTeam avrà un importante ruolo come veicolo promozionale del turismo invernale del nostro paese.
Sarà presente anche il presidente della FISI Flavio Roda, che seguirà i lavori del congresso nonchè la preparazione dei nostri nazionali.