Stephane Cattin nuovo Direktor di Swiss-ski
di Matteo Pavesi
Stephane Cattin è il nuovo Direktor del settore alpino elvetico: lo ha annunciato la federazione Swiss-ski, sottolineando che il 47enne assumerà la responsabilità della gestione tattica e strategica e della crescita del settore alpino.
Con 20 anni di esperienza nel racing, Cattin ha lavorato per 10 anni come allenatore nelle varie squadre elvetiche, ed in particolare è stato in passato allenatore del leggendario Michael Von Gruenigen, lavorando poi in Fischer e Stoeckli.
"Sono molto contento che Swiss-ski abbia nominato un direttore per lo sci alpino che soddisfa in modo ottimale le esigenze di questo complesso profilo - dichiara Markus Wolf, presidente del Comitato Direttivo di Swiss-ski - La sua esperienza non solo come allenatore ma come uomo di questo settore, la sua competenza nella gestione saranno estremamente utili"
"Sono entusiasta di ritrovare le mie radici - dichiara Cattin - ovvero lo sci agonistico, dopo 11 anni. Per me è l'occasione perfetta di mettere a frutto la mia esperienza acquisita nel settore privato nel lavoro che svolgevo un tempo"