Dominique Gisin pubblica il suo primo libro
di Matteo Pavesi
Con grande orgoglio nei giorni scorsi la campionessa elvetica Dominique Gisin ha mostrato su facebook la prima copia del suo primo libro "Making It Happen - Da Engelberg a Sochi", che sarà ufficialmente presentato il prossimo 4 settembre nella natia Engelberg.
Atleta, studentessa, pilota, ambasciatrice ed ora anche scrittrice: il ritiro di Dominique lo scorso marzo, al termine della stagione 2015, è stato per molti un fulmine a ciel sereno, anche considerando che l'elvetica ha compiuto 30 anni lo scorso 4 giugno.
Dopo la conquista dell'oro olimpico a Sochi, nel febbraio 2014, Dominique è stata invitata a parlare della sua vita e della sua carriera in moltissime occasioni, pian piano creando la traccia di una presentazione che è poi diventata un libro, con la collaborazione del mental coach Christian Marcolli.
E' la parabola agonistica e umana di una giovane e talentuosa atleta che da Engelberg, 3500 anime incastonate nel Canton Obvaldo, è arrivata fino alla conquista dell'oro olimpico.
Oltre ad aggiornare costantemente (e in più lingue) il suo blog, Dominique ha coltivato in questi anni la passione per il volo, ha preso il brevetto ed adora volare appena può, come dimostrano i suoi post sui social network.
Il libro, stampato in tiratura limitata di 2467 esemplari (ogni unità rappresenta un chilometro che divide Engelberg e Sochi, come spiega la stessa Dominique), può essere richiesto dal suo sito personale dal 5 settembre.
Montag Morgen und endlich ist es da - das erste Ansichtsexemplar meines Buches MAKING IT HAPPEN - seid mit dabei bei der...
Posted by Dominique Gisin on Domenica 23 agosto 2015