Caso Fenninger: pace fatta con OESV
di Matteo Pavesi
Con un comunicato stampa Anna Fenninger e la federsci austriaca OESV siglano la pace, ad un mese di distanza dal Fenninger-e-oesv-ai-ferri-corti.asp" target="_blank">botta-e-risposta che ha infiammato il maggio austriaco.
Ieri si è tenuto un importante incontro tra la campionessa, il suo manager Klaus Kaercher, lo Sportdirektor di OESV Hans Pum e il segretario generale Klaus Leistner. Il comunicato non esplicita tutte le decisioni prese ma sottolinea l'"atmosfera amichevole" dell'incontro.
Il comunicato sottolinea che "...sono stati raggiunti significativi risultati che segnano la strada per il successivo sportivo futuro di Anna, ed ogni parte ha dato il suo contributo. Le incomprensioni e i problemi di comunicazioni sono stati risolti con successo. Anna è una parte importante della famiglia OESV ed ha finora potuto fruire delle migliori condizioni per allenarsi...."
E giusto per sgombrare il campo da ogni dubbio si legge: "...Anna continuerà il suo percorso sportivo con la federazione e i suoi partner".
Sembra però che sia stata trovata una soluzione alla questione principale, ovvero la disponibilità del fisioterapista e preparatore Peter Meliessnig per tutto l'anno, e il relativo sostegno economico: "la federsci e Anna Fenninfer sosterranno insieme le spese per le cure fisioterapiche. Ci sono quindi le condizioni per focalizzarsi sull'aspetto sportivo".
Infine verrà presto chiarito anche il tema dello sponsor principale, su cui seguiranno dei dettagli. Insomma è arrivato l'Fenninger-disgelo-in-corso.asp" target="_blank">annunciato disgelo e, molto probabilmente, è Anna ad aver vinto la manche.