Caso Fenninger: disgelo in corso?
di Matteo Pavesi
La novità sul Caso Fenninger (scoppiato due settimane fa) è che...non ci sono novità pubbliche.
Dopo il doppio botta e risposta tra Anna, il suo manager e la federsci austriaca, e dopo l'abbandono del raduno Cipro, Anna è tornata in patria per risolvere privatamente, come annunciato su facebook, i vari problemi.
E l'incontro tra le parti, almeno il primo, c'è stato: Anna e il manager Klaus Kaercher si sono seduti al tavolo con lo Sportdirektor di OSV Hans Pum e con il dirigente Klaus Leistner, per ricomporre la frattura con la loro migliore atleta, vincitrice delle ultime due edizioni della Sfera di Cristallo.
In una intervista al Kurier Pum ha confermato che l'incontro "è andato bene" senza aggiungere ulteriori dettagli.
Le richieste di Anna sono: poter continuare ad avere Karcher come suo manager, poter disporre di un preparatore atletico e di un fisioterapista tutto l'anno, pagato (in toto o quasi) dalla federazione. Inoltre c'è da valutare lo sponsor principale di Anna, Raiffeisen, il cui contratto è in scadenza.
Intanto il presidentissimo Schroecksnadel è all'estero, in Canada, e dunque non ha partecipato direttamente ai primi colloqui: si attente il suo ritorno per arrivare velocemente ad una soluzione, visto che la preparazione atletica estiva incombe ed Anna vuole prepararsi al meglio, ed in serenità, per la prossima stagione.
https://www.facebook.com/Anna.Fenninger.Fanclub/posts/862414133794203:0">wenn du mit katzen nicht klar kommst, dann kauf dir einen schoßhund.... 󾌴#savethecheetah #ccf #National Geographic
Posted by Anna Fenninger on Venerdì 22 maggio 2015