Mancuso passa da Head a Stoeckli
di Matteo Pavesi
Largamente anticipata, tra gli altri, Mancuso-in-stoeckli-lo-dice-tina.asp" target="_blank">da Tina Maze, è arrivata oggi grazie al magazine skiracing.com e "Zentral+" la conferma della firma tra Stoeckli e Julia Mancuso, che si lega alla casa elvetica per i prossimi tre anni, fino alla Olimpiadi di PyeongChang 2018.
Mancuso, che lascia, Head, in passato ha corso anche per Voelkl e Rossignol, e ritroverà lo skiman Andrea Vianello, con cui aveva già lavorato 10 anni fa in Rossignol e che nelle ultime stagioni ha curato gli sci di Tina Maze.
Julia aveva chiuso in anticipo la stagione per un problema all'anca, saltando le Finali, ma nonostante qualche voce di possibile ritiro aveva in seguito confermato la volontà di arrivere fino al 2018.
Un mese fa, quando probabilmente i piani futuri di Tina Maze erano già stati comunicati a Stoeckli, almeno come concreta possibilità, anche Tina Weirather e Lara Gut avevano testato il materiale della casa di Wolhusen, decidendo in seguito rispettivamente di rimanere in Atomic e passare ad Head.
Intanto Julia, che si trova alle isole Fiji, si rilassa con il suo (secondo) sport preferito, il surf!
Learning is an adventure. I love the challenge surfing gives me. The ocean is always moving and changing and you constantly have to adapt. Push yourself to the limit! You never know until you try!
Posted by Julia Mancuso on Martedì 12 maggio 2015