Valerio Ghirardi allenerà in Canada
di Matteo Pavesi
Canada protagonista di vari annunci ufficiali nelle ultime 24h: prima l'ufficializzazione delle squadre canadesi per la stagione 2016, poi il passaggio del vice presidente Paul 'PK' Kristofic all'US Ski Team, in qualità di Head Coach del settore femminile, infine l'arrivo di Valerio Ghirardi.
Infatti ieri la federsci canadese ACA ha annunciato che la squadra del DT Martin Rufener, arrivato nel marzo 2013, sarà composta da Burkhard Schaffer, Roland Pfeiffer, Valerio Ghirardi, Paolo Deflorian e Peter Rybarik.
Ghirardi ha lavorato nella stagione 2015 con Tina Maze, che proprio ieri ha annunciato la volontà di prendersi un anno sabbatico. Con questa mossa Alpine Canada torna ad investire nella velocità femminile.
Paolo Deflorian è in forze al team canadese dall'estate 2013, quando il tecnico piemontese, già allenatore delle slalomgigantiste azzurre, fu ingaggiato con Max Carca, che in questa finestra di 'sci-mercato' è tornato in FISI. Deflorian è stato promosso a responsabile del 'combi team'.
Burkhard Schaffer è responsabile della velocità maschile dalla primavera 2014.
Infine Roland Pfeifer prende il posto di Jim Pollock alla guida della 'combi tema' femminile, dopo aver lavorato a lungo con Mikaela Shiffrin e lo US Ski Team.
Posted by Alpine Canada Alpin on Giovedì 7 maggio 2015